Egnos87 Inserito: lunedì alle 19:05 Segnala Share Inserito: lunedì alle 19:05 (modificato) Ciao a tutti, dopo 1000 tentativi mi duole dichiarare che la mia Epson WF-2810 non è più recuperabile! Il nero ha iniziato a non stampare più e nonostante pulizie manuali, pulizia ugelli con WicReset e infine smontaggio testina...non ne vuole più sapere! A questo punto sono costretto a cercarmi un'altra stampante, di seguito le miei abitudini: utilizzo sporadico più che altro per stampa documenti e stampe richieste dalla scuola per mia figlia, mi serve una classica multifunzione, deve avere WiFi e stampa F/R automatica. So che la scelta migliore probabilmente ricadrebbe sulla stampante laser, ma va oltre la mia budget di spesa e quindi starei sempre nel perimetro delle Ink-Jet. Da quanto ho capito esistono stampanti Ink-Jet con cartuccia Nero + cartuccia Tricolore con testina direttamente a bordo della cartuccia...magari questa soluzione evita di buttare la stampante per la testina... Cosa mi consigliate a livello di marca, modello e tecnologia? Grazie 1000 Saluti Modificato: lunedì alle 19:11 da Egnos87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egnos87 Inserita: martedì alle 00:07 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 00:07 Cercando sulla rete ho trovato queste due: Caratteristiche e specifiche - Serie Canon PIXMA TS7450i - Canon Italia Specifiche tecniche della serie Canon PIXMA TR4755i - Canon Italia Cosa ne pensate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: martedì alle 08:49 Segnala Share Inserita: martedì alle 08:49 Sembrano valide entrambe, ma da una ricerca ho notato che la 4755 ha un costo minore delle cartucce. Spesso la differenza la fa proprio il materiale di consumo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egnos87 Inserita: martedì alle 13:09 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 13:09 (modificato) Grazie @patatino59. Credo che la 4755 sia più vecchia ma il prezzo è molto competitivo. Trovo differenze sostanziali di prestazioni sulla parte scanner, sono accettabili secondo te? Modificato: martedì alle 13:10 da Egnos87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: martedì alle 18:31 Segnala Share Inserita: martedì alle 18:31 Io scannerizzo senza problemi documenti e foto a 600 dpi Uno scanner con più risoluzione oltre a fornire files molto più pesanti, potrebbe dare artefatti sulle foto da riviste. Secondo me non serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egnos87 Inserita: mercoledì alle 09:04 Autore Segnala Share Inserita: mercoledì alle 09:04 @patatino59 ti ringrazio per il tuo commento! Oltre a questi modelli puoi consigliarmi altro? Particolari modelli che magari sono più affidabili di altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: mercoledì alle 09:21 Segnala Share Inserita: mercoledì alle 09:21 secondo me per il tuo uso l'affidabilità serve a poco, l'importante è essere sicuri che le testine non si secchino subito. se sono modelli senza questa problematica poi puoi pensare al costo delle cartucce come riferimento. io nel microufficio che ho ho rinunciato molti anni fa alle ink passando a due laser, una B/N per il 90% delle stampe e un multifunzione color per le poche volte che mi serve il colore. quindi non sono molto aggiornato ma so che un'amica ha preso un hp e anche se la usa poco non le sta dando particolari problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egnos87 Inserita: mercoledì alle 10:22 Autore Segnala Share Inserita: mercoledì alle 10:22 (modificato) Ok vi ringrazio. A questo punto, se non arrivano altre testimonianze, mi orienterei sulla Canon PIXMA TR4755i, che se non sbaglio monta cartucce con testina incorporata (se la testina si secca cambio semplicemente la cartuccia)... purtroppo non so se ha altri problemi sul resto dei componenti...😅 Modificato: mercoledì alle 10:23 da Egnos87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati