Vai al contenuto
PLC Forum

De Dietrich e Opentherm

Mario S

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho una De Dietrich AMC 15, installata da un paio d'anni, la cui configurazione lascia molto a desiderare. Sostanzialmente all'atto del primo avvio il tecnico installatore ha lasciato i parametri di fabbrica e mi ha salutato. Non è stato fatto nessun minimo ragionamento sull'ottimizzazione dei parametri in relazione allo schema di impianto (7 circuiti di cui 2 a ventil e 5 a radiatori, oltre a un accumulo di ACS) e ai regimi di funzionamento di progetto (ho corpi scaldanti con superficie di scambio leggermente maggiorata così da poter ridurre le temperature di ingresso e uscita e favorire la condensazione).

Sapendo che la taratura dei parametri necessita di un lungo periodo di raccolta dati, mi chiedevo se (alternativamente a stare di fronte al pannello di comando e raccogliere i principali segnali di funzionamento) fosse possibile collegare in modalità opentherm la caldaia De Dietrich AMC 15 e raccogliere i segnali nel tempo con il software dedicato (opentherm monitor).

Ho letto un post, piuttosto datato, che tratta un simile argomento ancorchè con un modello diverso di caldaia. Non ho capito se il collegamento caldaia/opentherm sia poi riuscito o no.

C'è qualcuno che ha esperienza in materia?

C'è qualcuno che conosce particolarmente bene i parametri di settaggio della De Dietrich AMC 15?

Grazie anticipatamente a tutti.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti