lo_stalker Inserito: 16 dicembre 2024 Segnala Inserito: 16 dicembre 2024 Salve a tutti, non ho fatto in tempo a sistemare la lavatrice che ora è la lavastoviglie a fare le bizze! Succede che quando si attiva un programma la lavastoviglie scarica regolarmente l'acqua nella vasca, poi prova a caricare, l'elettrovalvola apre, si sente l'acqua scorrere ma dopo qualche secondo sento scattare il relè, parte il segnale acustico di guasto e sul display compare il messaggio "Aprire il rubinetto". Aveva iniziato a dare questo errore verso fine estate, avevo smontato tutto il tubo dell'afflusso, pulito bene (in realtà era nemmeno sporco), pulito il filtro afflusso e rimontato, aveva ripreso ad andare, da allroa soltanto un paio di episodi nei quali con qualche colpetto sulla elettrovalvola si era sistemato tutto. Adesso da un paio di giorni proprio non vuole saperne. Può essere un problema legato all'uso dell'acqua di pozzo? Qui è parecchio ferrosa. Se avete qualche consiglio/esperienza... Grazie!!
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2024 Segnala Inserita: 16 dicembre 2024 Controlla quanta acqua entra nel pozzetto in 1 minuto. E dopo quanto tempo va in allarme dal momento che inizia a caricare. E quanta acqua ha caricato.
lo_stalker Inserita: 17 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2024 Grazie Stefano, oggi la lavastoviglie funziona perfettamente. Ho sentito anche l'idraulico e secondo lui o è l'elettrovalvola sul tubo di carico o la scarsa pressione nell'impianto, magari perchè l'autoclave è a mezza atmosfera o meno. Mi ha detto di provare a staccare il tubo e vedere con quanta pressione esce l'acqua dal rubinetto la prossima volta che mi fa lo scherzo. In quell'occasione provo anche a prendere i dati che mi chiedi. Grazie mille intanto.
Messaggi consigliati