Mappaz Inserito: 13 ore fa Segnala Share Inserito: 13 ore fa (modificato) Buon pomeriggio a tutti mi chiamo Stefano e sono nuovo le gruppo , ho un problema con la mia caldaia eolo major 32 kw parecchio datata , il problema è acqua sanitaria tiepida , premetto che ho smontato lo scambiatore lo gia smontato e revisionato , ma noto che quando chiamo Acqua calda la parte di sinistra è tiepida e la parte di destra ghiacciata , e non arriva oltre i 40gradi invece strozzando l' acqua di carico lei scalda parecchio e anche lo scambiatore diventa caldo arrivando anche a 70 gradi .. scusate il papiro ma sono settimane che non riesco a fare una doccia calda ma solo tiepida , grazie in anticipo a chi mi darà supporto Modificato: 13 ore fa da Livio Migliaresi unificato editor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 ore fa Segnala Share Inserita: 13 ore fa Quanti litri di acqua escono al minuto? La fiamma del bruciatore è sempre alta , o sempre bassa ? Oppure arriva ad una certa temperatura e si abbassa ? Che intendi per l'ho revisionato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mappaz Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 13 ore fa Buona sera stefano la fiamma è sempre alta ma la temperatura non sale sopra i 40 gradi , io credevo fosse lo scambiatore a piastre intasato così lo lasciato un giorno intero nella vasca a ultrasuoni ed è uscito pulito e ho verificato anche che non fosse bucato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 ore fa Segnala Share Inserita: 12 ore fa Ma fa che la tre vie non chiude e l'acqua circola nei termo. ? Dovresti provare a chiudere tutti i radiatori , solo la valvola non i detentori. E vedere se cambia qualcosa. Ti ho chiesto quanti litri di acqua escono al minuto dal rubinetto caldo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mappaz Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 12 ore fa Io ho le manichette sotto la caldaia dei termosifoni e le ho chiuse sia mandate che ritorni ma senza miglioramenti , l'unica volta che ho trovato miglioramenti è stato quando ho strozzato la mandata dell acqua di linea infatti e salita subito la temperatura . Per rispondere alla tua domanda l' acqua esce sempre a 40 gradi anche se tieni aperto per mezzora lei non sale e non scende sta' li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 ore fa Segnala Share Inserita: 12 ore fa Lo so parlo difficile 😞 devi prendere un secchio metterlo sotto la fontana , aprire la calda e cronografare in 1 minuto quanta acqua entra nel secchio . ovviamente puoi riempire una bottiglia da1 litro e contare quante bottiglie riempi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mappaz Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 11 ore fa Ah ok ho capito cosa intendi domani provo a fare come hai detto , hai qualche ipotesi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 ore fa Segnala Share Inserita: 11 ore fa Se la pressione di rete è molto alta ci potrebbe essere un passaggio di acqua superiore ai dieci litri , a danno della temperatura. Comunque , In caso di acqua tiepida e fiamma al massimo , senza che intervenga la modulazione, Le cause sono . Scambiatore incrostato , con cattiva trasmissione . Fiamma non sufficiente sul bruciatore. Valvola tre vie che non chiude a dovere . I sensori non ci appizzano niente , altrimenti si abbasserebbe la fiamma o si spegnerebbe del tutto , ma tu dici che non avviene questo . Da quì non si scappa . Ma purtroppo lo puoi vedere solo tu . Magari ti sbagli e la fiamma non è sufficiente , visto che se abbassi il flusso diventa calda. Non so se lo scambiatore si sia decalcificato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 ore fa Segnala Share Inserita: 11 ore fa In riferimento alla portata di cui ti parlavo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati