Vai al contenuto
PLC Forum

Compressore Stanley che fatica a partire e ripartire

Nomenonutilizzato

Messaggi consigliati

Nomenonutilizzato

Buongiorno,  scrivo per chiedere un consiglio su un problema che ha il mio compressore Stanley fat max, il compressore ha questo comportamento anomalo : si avvia solo da scarico o a fatica premendo varie volte il pulsante del pressostato,  quando la pressione scende a circa 6 bar dovrebbe ripartire invece zoppica e riparte solo smanettando col pulsante del pressostato.

Ho provato a sostituire il condensatore con uno leggermente più potente 35uf al posto del 30uf ma non ho avuto nessun risultato.

Cosa può essere? 
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomenonutilizzato

Scusate ma non riesco a modificare il messaggio precedente 😓

Forse ho capito quale è il problema:  il pressostato, quando stacca a volte non fa sfiatare l’aria in pressione , quando lo fa si avvia senza problemi, quando non lo fa sforza , gira a fatica e non parte , se faccio il reset  manualmente col pulsate riparte bene e si sente che fa quel tipico rumore di sfiato.
Adesso devo capire che pressostato installare e come si fa a smontare il vecchio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

In primis , rimetti il condensatore con la capacità originale .

poi se metti una foto , ti si può dare indicazioni più precise . 
magari puoi provare a vede perché il sistema non si apre  , lo comanda la parte mobile del pressostato , quando apre i contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti