Jedar Inserito: mercoledì alle 14:56 Segnala Share Inserito: mercoledì alle 14:56 Salve, il mio vaso di espansione situato dietro alla caldaia è ufficialmente morto. Purtroppo essendo in una posizione molto scomoda e dovrei sostanzialmente rimuovere la caldaia (cosa che non faro' dato che ad aprile/maggio la sostituiro' con una nuova) ho ben pensato di mettere un vaso di espansione esterno sull'impianto di riscaldamento. Pero' mi sorge un dubbio... Ho comprato questo vaso di espansione Cimm vaso espansione ACS CE da 12 Litri ma vorrei capire se è adatto o meno all'impianto di riscaldamento, in quanto sulla scheda tecnica dice di si, mentre in altri siti dicono sia adatto solo all'acqua calda sanitaria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: mercoledì alle 15:36 Segnala Share Inserita: mercoledì alle 15:36 Ma hai provato a gonfiare il suo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedar Inserita: giovedì alle 01:32 Autore Segnala Share Inserita: giovedì alle 01:32 (modificato) Salve, si ho provato a gonfiarlo, ma prima di farlo è uscita un po' d'aria e successivamente un po' d'acqua. Ora ho già preso un vaso da 12 (ho cambiato quello di prima e ne ho preso uno apposta per l'impianto di riscaldamento) da mettere in questa maniera: metto un tee sul ritorno dell'impianto di riscaldamento dove da una parte mi collego alla caldaia e dall'altra mi collego al vaso di espansione. Ma quindi dice che anche se usciva acqua dalla valvolina non è detto che sia bucato? Modificato: giovedì alle 01:33 da Jedar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: giovedì alle 16:45 Segnala Share Inserita: giovedì alle 16:45 che io sappia se esce acqua dalla valvolina la camera d'aria all'interno del vaso è bucata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 20:36 Segnala Share Inserita: giovedì alle 20:36 Se esce acqua , è da cambiare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedar Inserita: venerdì alle 14:43 Autore Segnala Share Inserita: venerdì alle 14:43 Aggiornamento: ho gonfiato il vaso di espansione è durato 2 giorni senza dare problemi, ma stamattina mi sono ritrovato ovviamente con pressione a 3bar. Ora scolleghero' il vaso di espansione dalla caldaia e faro' la modifica direttamente sul ritorno del riscaldamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati