Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione elvox 1/019 con elvox 887U

Messaggi consigliati

Inserita:

Da quel che vedo nell'ultima foto, hai dimenticato di collegare C7: il negativo della chiamata

Inserita:

Si in questa foto non si vede ma ho collegato il c7 insieme al c4 (porta6) ma da comunque lo stesso problema.

Inserita:

On 1/2/2025 at 12:26 PM, Marco6 said:

il c7 insieme al c4 (porta6)

Che vuol dire, che hai collegato lo stesso cavo sia a c7 che a c4?

Inserita:

Vuol dire che li ho collegati nello stesso morsetto il numero 6 del citofono sia il cavo del ring numero c4 e c7 ma il problema persiste.

Inserita:

Non è corretto il collegamento che hai fatto. Se li hai collegati insieme è normale che ricevi le chiamate fantasma...

C7 va sul negativo del ronzatore, probabilmente il cavo rosso.

Inserita:

Ho collegato il c7 come da te indicato al ronzatore cavo rosso ma continuo a ricevere le chiamate fantasma.

Inserita:

Ce l'hai un tester? Prova a capire quale tra i due cavi che vanno al ronzatore è il negativo e poi mettilo in C7. L'altro cavo del ronzatore mettilo in C6. Scollega tutti gli altri cavi del ring e non dovrebbero più arrivarti le chiamate fantasma.

In un secondo momento collega i cavi della fonia al ring: negativo (marrone) in C4, microfono (arancione) in C3 ed altoparlante (giallo) in C2. Controlla ancora che non arrivino chiamate fantasma.

Se il problema è risolto, collega anche C1 e C5.

Inserita:

Grazie per il dettaglio dei collegamenti, ma seguendo le tue indicazioni ho risolto con le chiamate fantasma ma non funziona più l’apertura.

Inserita:

C1e C5 non saranno collegati correttamente. A cosa li hai collegati?

Inserita:

Ecco la foto dei collegamenti. Considera in più rispetto alla foto che il c7 è collegato al ronzatore 81654AD8-13AA-4B99-873A-A824A2A9E296.thumb.jpeg.326a9d648165ebc7e9705c4939bd9f87.jpeg

Inserita:

Se c1 e C5 li hai messi dove già erano quando funzionavano non c'è motivo per cui ora non dovrebbero più funzionare. Prova a scegliere generico 7 fili in fase di configurazione. Se non va neanche così, dovrai passare dall'assistenza 

Inserita:

Adesso funziona tutto perfettamente, ho dovuto configurare il ring come urmet 1130 anziché 1133/15. Grazie mille!

Inserita:

Perfetto! Grazie della precisazione.

Prego, ciao