cristian 72 Inserito: 18 giugno 2009 Segnala Inserito: 18 giugno 2009 domanda.mi voglio nettere in proprio come artigiano elettricista sonoobligato di legge a fare i corsi di primo soccorso e antincendio?un comercialista mi dice di si invece ufficio artigiani mi dice di no.booo ????
Pax8 Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Inserita: 18 giugno 2009 Non sono espertissimo, ma a suo tempo mi sembrava che il fatto di avere dei dipendenti fosse determinante. Per mia esperienza mi fideri comunque di piú del parere dell'associazione artigiani, piuttosto che del commercialista che non si occupa di sicurezza, ma di altro.
Walter64 Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Inserita: 18 giugno 2009 Non sono obbligatori fino a quando non deciderai di assumere dipendenti, poi le cose si complicano ulteriormente..... (quanta carta .... anche per piccoli interventi). Io il corsi li ho fatti entrambi compreso il testo unico 81/2008 e ti dico che mi hanno chiarito molti dubbi , specialmente come comportarmi in casi, che si possono definire di emergenza, un esempio banale in casa: il classico nocciolo ingoiato dai bambini o alla peggio la padella che piglia fuoco, in cantiere una persona che inciampa e si sloga una caviglia, per le via del paese: uno banale svenimento per colpo di calore, come riconoscere un malessere, ecc. tutti casi che possono accadere a chiunque e che alla peggio ti ci trovi in mezzo ..... (per lo meno sai come comportarti).Io consiglio di farli, spiegano anche fino a che punto puoi intervenire nell'incidente e francamente oggi con tutti gli "avvocati" sguinzagliati in giro, è meglio pararsi il fondoschiena, l'istruzione non fà mai male.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora