pablone Inserito: giovedì alle 14:25 Segnala Share Inserito: giovedì alle 14:25 Buongiorno, è da un po di tempo che cerco di capire i valori di pressione delle bombole collegate al mio scaldino a gas. Di norma la bombola piena sta sui 6/7 bar e poi pian piano scende ed arrivati ai 3/4 bar scende sempre piu velocemente, ma credo sia del tutto normale. Adesso mi ritrovo in questa situazione ho 2 bombole, la prima pesata siamo sui 18kg e mi segna solo 3,5 bar, mentre la seconda ( quasi conclusa perchè molto leggera ed usata per molto) pesa circa 13kg la pressione resta sui 5/6bar. Volevo sapere perchè mi da questi valori? E' impazzito il manometro? inoltre ho provato ad invertire le bombole ma stesso risultato quella più pesante (acquistata da non molto) mi resta molto bassa di bar, invece l'altra (quasi vuota) mi va molto più in alto. Vi allego le due foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 21:37 Segnala Share Inserita: giovedì alle 21:37 Dipende da quando ricaricano la bombola. Difatti è consigliabile mettere un riduttore di primo stadio e uno di secondo stadio . Primo stadio che riduce a 1/ 1,5 e secondo i millibar occorrenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati