marco3010 Inserito: 19 dicembre 2024 Segnala Inserito: 19 dicembre 2024 Buongiorno a tutti ho il tv in oggetto che accendendolo fa led rosso per 6 volte ma resta schermo nero nessun audio o altro. Ho cambiato direttamente la scheda power ma il risultato non è cambiato. La t con vedo che si accende (tutti e tre i led blu ) cosa potrebbe essere ?? Se stacco il cavo che dalla main va al power board la retroilluminazione si accende … ho il dubbio che il problema sia la mainboard...ma se è già successo a qualcuno sarei sicuro di andare a colpo sicuro e provare a trovarne una per cambiarla...attendo vostre! grazie in anticipo
mistertv Inserita: 20 dicembre 2024 Segnala Inserita: 20 dicembre 2024 Quindi hai già comprato un alimentatore e compreresti anche una main piuttosto che portarla ad un professionista (penso tu non eserciti ma magari hai un hobby elettronico). (Nota personale...Certi ragionamenti non li capirò mai...buttare i soldi si, dare la possibilità a qualcuno di lavorare no.) Comunque, devi controllare che il difetto non dipenda dal display come molte volte accade in modelli da 50" e più, armati di oscilloscopio e verifica i segnali LVDS e le tensioni generate dallo step-down; se il display è in ordine sospetta del firmware perchè potrebbe essere necessario riprogrammarlo. Solo in ultima analisi procederei al controllo quantomeno dei regolatori di tensione sulla main e reflow al processore quantomeno per vedere se ci sono segni di vita.
Messaggi consigliati