Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV che si accende e si spegne da sola

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho trovato una TV dietro non c'è più l'etichetta, si accende si vede l'immagine dopo pochi secondi si spegne e poi si riaccende tutto da sola e continua a fare così. A

IMG_20241219_174125.jpg

IMG_20241219_174055.jpg

Inserita: (modificato)

La TV si accende e si spegne anche senza collegare l'antenna e non mi dà il tempo di entrare nelle impostazioni. Se la spengono con il telecomando resta spenta.

Come faccio a capire se è un problema di alimentazione? La cadenza con cui la TV si accende e si spegne è sempre la stessa

Modificato: da trittico6969
Inserita:

Vedo che il modello della TV sia questo

UE37D5520

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere anche la flash nand a fare questo difetto sulla main.Fai una foto anche della main

Inserita: (modificato)

grazie Riccardo per aver risposto alla discussione, stasera ti posto la foto della main, nel frattempo ti chiedo , se sostituendo la main con una della stessa marca ma di una tv 32 pollici invece di una 37, potrebbe andar bene per vedere se il guasto deriva da questa scheda?

ed inoltre per escludere che sia l'alimentatore c'è un punto dove potrei misurare la tensione?

Modificato: da trittico6969
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe ma non rischierei.

Il fatto che mi porta ad escludere l'alimentatore è che il problema è già noto su alcune serie dei samsung e dipendeva dalla Nand,anche se non si può escludere a priori

Inserita:

Adesso guardandolo bene visto che manca qualche pezzo

IMG_20241220_181518.jpg

Inserita:

l'altra TV che ho è un 40 pollici e non 33 tra l'altro si vede con i colori sbiaditi quindi probabilmente è sempre la scheda Main

IMG_20241220_184644.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

andiamo per ordine :questa è la Nand,se è una K9....la trovi già programmata su ebay.

Quel componente è una induttanza di filtro,se non c'è qualche alimentazione manca di sicuro. Prelevane una simile da qualche scheda rottamata.

Per l'altro TV apri un post dedicato. Se per caso fosse una LG allora sicuramente sono le barre LED da sostituire poichè sono difettose di nascita e virano verso il blu dopo un certo numero di ore di funzionamento,guasto arcinoto

Inserita:

Ma per sostituirla con quei piedini così vicini , la vedo un po' dura. Quindi quell'impedenza non è il problema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non saprei,verifica se prima e dopo di lei c'è la stessa tensione.

Per sostituire integrati simili occorre esperienza,attrezzatura e molta calma

Inserita:

per quando riguarda l'altra tv avevo gia postato , ma mi avevi consigliato di cambiare la tmail e non le barre led

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

apri un altro post per l'altro apparecchio

o riprendi quello precedente inerente lo stesso apparecchio