Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TUBI IN FERRO

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, avrei una perplessità riguardo dei tubi che son saltati fuori mentre stonacavo il bagno. Quest'ultimo ha subito una ristrutturazione nel 94, la parete del bagno confina con quella della cucina, ove è presente sotto al lavabo la valvola di chiusura gen. e tubi acqua calda/fredda. Ora i tubi nella foto procedono verso il basso e con una curva a gomito entrano nel muro adiacente ( cucina). Vorrei capire se sono in funzione oppure no? Come si vede dalle foto, in alto sono chiusi.  Ho provato a fare scorrere acqua calda/ fredda ma nessu cambiamento di temperatura, se può essere utile c'era un filo elettrico con rame attorcigliato a uno dei tubi, insomma non capisco a che servono. Grazie 

IMG_20241219_120424.jpg

IMG-20241219-WA0002.jpeg

IMG_20241219_131325.jpg

IMG_20241219_131330.jpg

IMG-20241219-WA0006.jpeg

Inserita:

Renditi conto da dove vengono e se non servono ,  toglili , .questi fanno danni pure a stare così. 

Togli i tappi e  vedi se esce acqua,

Mi pare di vederne uno senza tappo , libero.  Magari sono stati abbandonati nel muro, ma io li toglierei lo stesso. 

Inserita:

se invece non li puoi togliere,apri la muratura intorno,dagli una spazzolata,un po' di antiruggine e poi li copri con la plastica e li muri a sabbia e cemento per evitare intonaco a calce che se li mangia.