Paz9196 Inserito: 19 dicembre 2024 Segnala Inserito: 19 dicembre 2024 Buonasera, avrei una perplessità riguardo dei tubi che son saltati fuori mentre stonacavo il bagno. Quest'ultimo ha subito una ristrutturazione nel 94, la parete del bagno confina con quella della cucina, ove è presente sotto al lavabo la valvola di chiusura gen. e tubi acqua calda/fredda. Ora i tubi nella foto procedono verso il basso e con una curva a gomito entrano nel muro adiacente ( cucina). Vorrei capire se sono in funzione oppure no? Come si vede dalle foto, in alto sono chiusi. Ho provato a fare scorrere acqua calda/ fredda ma nessu cambiamento di temperatura, se può essere utile c'era un filo elettrico con rame attorcigliato a uno dei tubi, insomma non capisco a che servono. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2024 Segnala Inserita: 19 dicembre 2024 Renditi conto da dove vengono e se non servono , toglili , .questi fanno danni pure a stare così. Togli i tappi e vedi se esce acqua, Mi pare di vederne uno senza tappo , libero. Magari sono stati abbandonati nel muro, ma io li toglierei lo stesso.
teo kojak Inserita: 20 dicembre 2024 Segnala Inserita: 20 dicembre 2024 se invece non li puoi togliere,apri la muratura intorno,dagli una spazzolata,un po' di antiruggine e poi li copri con la plastica e li muri a sabbia e cemento per evitare intonaco a calce che se li mangia.
Paz9196 Inserita: 20 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2024 Grazie, proverò entrambe le soluzioni
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora