Angelo94 Inserito: 19 dicembre 2024 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2024 Buonasera a tutti ragazzi, entro subito nel merito del problema. Sto ristrutturando un appartamento che ho acquistato e mi trovo a dover rimuovere un climatizzatore un pò datato, che quindi dovrò smontare e portare in discarica. riporto l'etichetta dove si vedono i dati e il modello del climatizzatore: Ho visto sul web le varie procedure di pump down per recuperare il gas nell'unità interna per evitare di disperderlo nell'ambiente, ma purtroppo il compressore non parte. Ho provato a collegare direttamente la corrente sui morsetti 1 e 2, ma non parte il compressore, magari sto sbagliando i collegamenti? Vi riporto anche lo schema elettrico Io ho collegato in questo modo: Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2024 Non ti si può aiutare perché tu non sei un operatore Fgas, non puoi assolutamente fare recuperi, manipolazione di circuito frigorifero, nulla se non chiamare un personale qualificato all operazione. È un reato di natura PENALE e questo forum tecnico non può dare consigli su un fai da te così evidente, mi dispiace. Oltretutto il Pump down si può fare solo a compressore in moto, il tuo nemmeno parte: serve personale con recuperatore di gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati