Vai al contenuto
PLC Forum

Pump down SANYO SAP-C98E

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti ragazzi,

entro subito nel merito del problema. Sto ristrutturando un appartamento che ho acquistato e mi trovo a dover rimuovere un climatizzatore un pò datato, che quindi dovrò smontare e portare in discarica. riporto l'etichetta dove si vedono i dati e il modello del climatizzatore:

image.thumb.png.892eb884b7ca3586f9f1cdfcbccab54f.png

Ho visto sul web le varie procedure di pump down per recuperare il gas nell'unità interna per evitare di disperderlo nell'ambiente, ma purtroppo il compressore non parte. Ho provato a collegare direttamente la corrente sui morsetti 1 e 2, ma non parte il compressore, magari sto sbagliando i collegamenti? Vi riporto anche lo schema elettrico

image.thumb.png.ae5a8ef8513fbf549c8a1adaaf20a5a6.png

Io ho collegato in questo modo:

image.thumb.png.328dd5a95704cf660428fa6e34ede007.png

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!

Alessio Menditto
Inserita:

Non ti si può aiutare perché tu non sei un operatore Fgas, non puoi assolutamente fare recuperi, manipolazione di circuito frigorifero, nulla se non chiamare un personale qualificato all operazione.

È un reato di natura PENALE e questo forum tecnico non può dare consigli su un fai da te così evidente, mi dispiace.

Oltretutto il Pump down si può fare solo a compressore in moto, il tuo nemmeno parte: serve personale con recuperatore di gas.

• Alessio Menditto locked e unlocked this discussione