Jedar Inserito: 20 dicembre 2024 Segnala Inserito: 20 dicembre 2024 Salve, nei prossimi giorni devo provvedere a installare il nuovo fornello a gas in cucina e ovviamente devo cambiare il tubo. Mi sorge pero' un dubbio: ho controllato il rubinetto del gas della cucina e ho notato che è un rubinetto con il tubo collegato con la fascetta di ferro a stringere. Mi chiedo appunto se tale sistema è ancora a norma o se sia ancora sicuro, altrimenti prima di tutto procederei a sostituire il rubinetto con quelli nuovi che terminano con il maschio filettato e usare quindi i nuovi tubi con ghiera e guarnizione.
Stefano Dalmo Inserita: 20 dicembre 2024 Segnala Inserita: 20 dicembre 2024 Il sistema è ancora a norma , solo che devi vedere se il piano cottura è provvisto di pipa per il tubo in gomma oppure ha il maschio filettato. Credo più la seconda . Guarda la scadenza sul tubo , magari se manca poco . Metti tutto nuovo e via .
Jedar Inserita: 20 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2024 Allora il piano cottura ha maschio filettato, mentre il rubinetto del gas dell'abitazione ha la pipa e il tubo và sostituito di sicuro, ma se è ancora a norma così a sto punto lascio il suo rubinetto e metto un tubo con ghiera femmina da una parte e dall'altra stringo alla pipetta con la fascetta giusto?
Stefano Dalmo Inserita: 20 dicembre 2024 Segnala Inserita: 20 dicembre 2024 Fai come preferisci. Devi comprare un raccordo tubo gas metano a 1/2 femmina . Io metterei tubo e rubinetto nuovo con raccordi filettati.
robertice Inserita: 20 dicembre 2024 Segnala Inserita: 20 dicembre 2024 6 ore fa, Jedar ha scritto: Mi chiedo appunto se tale sistema è ancora a norma È ancora a norma per le cucine a gas che sono libere Per le cucine componibili dove il fornello è bloccato bisogna mettere il tubo in acciaio
Messaggi consigliati