aldo63 Inserito: 22 ore fa Segnala Share Inserito: 22 ore fa ho la caldaia in oggetto con boiler separato. da un po di tempo quando di giorno non c'è il sole ( pei i pannelli solari termici), parte la caldaia a scaldare l'acqua nel boiler, ma si scaldano anche i termosifoni. ( e non poco). credo che la valvola a 3 vie abbia un problema. Ho trovato una discussione in questo senso per una immergas un po diversa dalla mia. quella in foto è la mia caldaia. ho manualità con queste cose, se averssi però una dritta precisa su cosa e come intervenire. sostituisco la valvola o acquisto il kit di riparazione? quella indicata è la valvola? e quella scatola nera davanti? grazie a chi mi potrebbe dare una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 ore fa Segnala Share Inserita: 21 ore fa (modificato) Quella scatola nera è il motoriduttore , quella parte nera anteriore che entra nel corpo di ottone è la cartcuccia tre vie . si può sostituire pure solo quella ,magari non chiude bene . bisogna svuotare la pressione in caldaia e togliere tensione , prima fi fare qualunque cosa . Modificato: 21 ore fa da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo63 Inserita: 27 minuti fa Autore Segnala Share Inserita: 27 minuti fa ok grazie per la celere risposta. Ma secondo voi si può pulire o devo per forza sostituirla? e poi........quando tolgo la cartuccia conviene sostituire qualche guarnizione / oring...o cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati