Vai al contenuto
PLC Forum

VALVOLA 3 VIE VITRIX 27 PLUS

aldo63

Messaggi consigliati

ho la caldaia in oggetto con boiler separato. da  un po di tempo quando di giorno non c'è il sole ( pei i pannelli solari termici), parte la caldaia a scaldare l'acqua nel boiler, ma si scaldano anche i termosifoni. ( e non poco). credo che la valvola a 3 vie abbia un problema. Ho trovato una discussione in questo senso per una immergas un po diversa dalla mia. 

quella in foto è la mia caldaia.  ho manualità con queste cose, se averssi però una dritta precisa su cosa e come intervenire. sostituisco la valvola  o acquisto il kit di riparazione? quella indicata è la valvola? e quella scatola nera davanti? grazie a chi mi potrebbe dare una mano

WhatsApp Image 2024-12-20 at 19.47.57.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quella scatola nera è il motoriduttore , 

quella parte nera anteriore che entra nel corpo di ottone è la cartcuccia tre vie . 
si può sostituire pure solo quella  ,magari non chiude bene  .

bisogna svuotare  la pressione in caldaia e togliere tensione , prima fi fare qualunque cosa . 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per la celere risposta. Ma secondo voi si può pulire o devo per forza sostituirla? e poi........quando tolgo la cartuccia conviene sostituire qualche guarnizione / oring...o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti