Gabriele Riva Inserito: 20 dicembre 2024 Segnala Inserito: 20 dicembre 2024 (modificato) Sono felice di tornare su questo magnifico forum dopo quasi 9 anni di assenza. Mi è mancata tantissimo questa mia "creatura" che ho lasciato per un lungo periodo, ma che ho sempre avuto nel cuore. Mercoledì scorso ho avuto l'onore di partecipare a una live su YouTube, insieme ad alcuni dei più noti Maker italiani. Dovevo scegliere un argomento da raccontare, e ho deciso di dedicare i miei 15 minuti alla storia di PLC Forum. È stato emozionante ripercorrere questo viaggio e condividere con altri la passione che ha dato vita a questa comunità. Se siete curiosi di vedere la registrazione della live, potete trovarla qui: Link dal minuto 55:50 Un enorme grazie a tutti voi, sia a chi c'era allora che a chi c'è oggi. Questo forum rimane speciale grazie a ciascuno di voi. Un abbraccio, Gabriele Riva Modificato: 20 dicembre 2024 da Gabriele Riva
Livio Migliaresi Inserita: 20 dicembre 2024 Segnala Inserita: 20 dicembre 2024 Grazie G., come sempre ti ho chiamato, e per la condivisione e per sentire ancora tanto affetto per la tua creatura che, a dispetto degli anni che passano, è sempre attiva e presente. Merito ai fratelli Rampini amministratori del Forum che hanno voluto continuare sulla falsariga del cammino già intrapreso. Ho goduto appieno il live e sono sicuro che come me anche chi in seguito lo guarderà troverà molti momenti emozionanti. Grazie G.!!!
drn5 Inserita: 20 dicembre 2024 Segnala Inserita: 20 dicembre 2024 Interessante sapere come è partito il tutto...😀 bravi
Livio Orsini Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 Ciao Gabriele! È sempre uin piacere sentirti, mi auguro che ti farsai risentire ancora ed anche un po' freqeuntemente.
ETR Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 Sinceramente non ricordo le esatte dinamiche con le quali mi approcciai al forum, ma di sicuro era una necessità di condivisione di qualche problema con gli utenti. Se scrivo tutt'oggi è merito di chi ha saputo creare, mantenere e far crescere plcforum. PS: Al BIAS citato nel video c'ero e mi ricordo di aver parlato con Vergani. Interessantissimo il video e se si fosse la possibilità di replicare simili "divulgazioni" e venirne a conoscenza, penso che farebbe piacere a tutti . Buon WE e buon natale Ennio
Gabriele Riva Inserita: 23 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 Il 22/12/2024 alle 06:59 , Livio Orsini ha scritto: Ciao Gabriele! È sempre uin piacere sentirti, mi auguro che ti farsai risentire ancora ed anche un po' freqeuntemente. Ciao Livio, grazie, si, probabilmente da gennaio rientrerò attivamente nel forum. Un saluto anche a Ennio e un grosso augurio di buon Natale e tutti
max.bocca Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 Visto sulla live di Paolo o Pier che seguo sempre. Non ricordo neanche io come ho conosciuto il forum. La condivisione di idee esperienze è sempre utile. P.s. avrei sempre pensato che Livio fosse stato uno dei fondatori..
Livio Orsini Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 3 ore fa, Gabriele Riva ha scritto: Ciao Livio, grazie, si, probabilmente da gennaio rientrerò attivamente nel forum Questa è veramente una bella notizia!!👍👏
Livio Orsini Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 1 minuto fa, max.bocca ha scritto: P.s. avrei sempre pensato che Livio fosse stato uno dei fondatori.. No, io sono arrivato dopo circa un anno. Ero iscritto ad una mailing list USA relativa ad automazione e PLC e li vidi l'annuncio dato da Gabriele Corrieri di un forum italiano dedicato ai PLC ed all'automazione. Aderei subito con entusiasmo, trovai anche degli amici veri, oltre che colleghi. L'altro Livio aderì qualche tempo dopo ed entrò nello staff praticamente in contemporanea della prima esposizione di PLCForum al SAVE di Verona. Quando entrai io, oltre ai fondatori Gabriele e Massimo, erano già presenti alcune "colonne": Elvezio Franco, Elvis per gli amici, Mauro Dalseno e Diego Valeri.
Messaggi consigliati