DanielVd Inserito: venerdì alle 21:32 Segnala Share Inserito: venerdì alle 21:32 Ciao a tutti, ho un problema con un faro LED installato nel mio giardino. Si tratta di due fari identici montati sulla stessa linea elettrica, ma uno di essi emette una luce molto più fioca rispetto all'altro, come si vede nella foto allegata. Ecco alcune informazioni utili: Entrambi i fari sono collegati alla stessa alimentazione. Non ci sono segni evidenti di danni fisici, ma non ho ancora smontato il faro per verificare l'interno. L'installazione risale a circa 4 anni fa. Ho notato il problema di recente, quindi suppongo sia qualcosa che si è deteriorato col tempo. Quali potrebbero essere le cause più comuni di una riduzione significativa della luminosità in un faro LED? Pensate che il problema possa essere legato al driver, ai LED, o a un'alimentazione non uniforme? Avete consigli su come diagnosticare e risolvere il problema? Grazie in anticipo per il vostro aiuto! Daniel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: venerdì alle 22:36 Segnala Share Inserita: venerdì alle 22:36 1 ora fa, DanielVd ha scritto: Avete consigli su come diagnosticare e risolvere il problema? Rimango sempre del parere che la migliore soluzione al problema, sia quella i sostituire completamente il corpo illuminante. Ormai stiamo utilizzando prodotti usa e getta, la ricerca di un driver o di una piastra darebbe risultati insoddisfacenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 18 ore fa Segnala Share Inserita: 18 ore fa 15 ore fa, DanielVd ha scritto: L'installazione risale a circa 4 anni fa. E dici poco, anche marchi blasonati e pagati bene, hanno problemi di affidabilità. Nella maggior parte dei casi il problema è dovuto ai leds. Nel caso di problema del driver, il faro rimane spento. Nel tuo caso, smonta il faro e verifica se è possibile sostituire i leds, sempre che ne valga la pena. 16 ore fa, DanielVd ha scritto: Avete consigli su come diagnosticare e risolvere il problema? Multimetro alla mano, e faro smontato ed alimentato, fai le verifiche necessarie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati