Colonial54 Inserito: 20 dicembre 2024 Segnala Inserito: 20 dicembre 2024 Salve a tutti Ho dovuto reinstallare il Tia V16 PRO, il V18 ed il V19; La disinstallazione e' avvenuta tramite Revo Uninstaller con successiva pulizia dei registri. Le precedenti installazioni erano andate lisce senza problemi ma ora con la reistallazione sto avendo problemi col la V19; Sostanzialmente appare un problema coi prerequisiti che dicono che SIMATIC WINCC Professional V19 non puo' operare con le versioni di WINCC professional o WINCC Runtime professional attualmente presenti sul pc e chiede quindi di rimuoverle. Con la precedente installazione almeno un anno fa non era successo. E' normale? Come mi consigliate di regolarmi?
drn5 Inserita: 20 dicembre 2024 Segnala Inserita: 20 dicembre 2024 (modificato) Io la V19 l'ho messa in una VM con il Win10 identico a quella del notebook. Ho aumentato la ram a 32GB per averne 16 per le VM. Modificato: 20 dicembre 2024 da drn5
Colonial54 Inserita: 21 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 (modificato) Quindi sarebbe l'ennesima incompatibilita' di Siemens con se stessa? Pero' l'installazione precedente non aveva dato problemi e tutto era filato liscio; Se possibile vorrei evitare le macchine virtuali ma non per problemi di PC, tra l'altro ho 64GB. Dimenticavo, lavoro con Windows11 pro Modificato: 21 dicembre 2024 da Colonial54
batta Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 18 ore fa, Colonial54 ha scritto: Quindi sarebbe l'ennesima incompatibilita' di Siemens con se stessa? Di incompatibilità ce ne sono ben poche. Sul mio PC (non su macchine virtuali) ho installate le seguenti versioni: V13, V14, V16. V17. V18, V19. Avevo anche le V15 e V15.1, non installate sull'ultimo PC perché non ho lavori con quelle versioni. A breve installerò la V20. Le incompatibilità sono limitate ad alcune versioni di runtime di Wincc.
acquaman Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 Sul pc si può avere solo una versione di TIA Wincc Pro o Wincc Scada, inizialmente infatti avevi solo la 16 pro.
Messaggi consigliati