Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Hoover nuova perde acqua

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

ho acquistato una lavasciuga qualche mese fa ed è già la terza volta che perde acqua e prima di chiamare l'assistenza vorrei capire se posso far qualcosa io.

Ho verificato e pulito tutti i filtri poi per curiosità ho voluto dare uno sguardo all'interno della lavatrice rimuovendo il pannello posteriore.

Prima di tutto appena rimosso il pannellino metallico ho notato una vite ed un pezzo di plastica sul lato come nelle foto:

1.thumb.jpg.0198620f14de148f2cb41e74b3577088.jpg2.thumb.jpg.4151ee9c2ad1c3f44064609bdc4ba9d2.jpg

Poi ho dato uno sguardo alla pompa e mi è caduto l'occhio sul blocco di calcestruzzo ed ho notato un rivolo d'acqua fuoriuscire:

3.thumb.jpg.d94051e25f28dc95d950a2382dd55f61.jpg

4.thumb.jpg.f50125683fdcb329eacdd33da1e618ee.jpg

Secondo voi cosa posso verificare prima di chiamare l'assistenza ?

La lavasciuga è una Hoover LINK PRO(HWPS4954DAMB7-11).

Grazie mille,

Angelo.

Modificato: da AngeloX

Inserita:

Il pezzo di plastica appartiene agli inserti di blocco della vasca per il trasporto . 
quando l’hanno sbloccata , ne hanno rimasto uno dentro . 
 L’acqua  cade dal soffietto o da altre parti sul lato anteriore , 

o la peggiore delle possibilità , lesioni nella zona di ancoraggio del contrappeso . 
Dai uno sguardo  , ma se vedi che è complicato per te , chiama il CAT  .

Inserita:

Ok, grazie.

Magari al prossimo lavaggio provo a ritogliere il pannellino dietro per capire effettivamente da dove esce l'acqua.

Sicuro se si tratta di una lesione nella zona di ancoraggio immagino debba essere sostituita tutta la lavatrice.