lobotka Inserito: 21 dicembre 2024 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2024 Ho un problema con un climatizzatore Hisense..non usciva aria calda anche con temperature 25-26-27 impostando da telecomando. Aprendo l'app da cellulare mi sono accorto che la temperatura ambiente segna un valore errato 26-28 gradi.. Ho fatto una prova staccando la sonda dalla scheda e ovviamente dall' app mi segna 18 gradi di conseguenza esce aria calda al massimo..quindi il clima funziona. Volevo chiedere a qualcuno se questa sonda va tarata in qualche modo oppure si è rotta oppure come faccio a verificare se è rotta? Ovviamente se dall'app vedo una temperatura di 28 gradi e dal telecomando imposto 29 gradi ilclima va bene ma sono temperature errate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2024 Controlla con un tester su ohm il valore della resistenza della sonda ambiente (ovviamente con il connettore staccato dalla scheda), da un vecchio service manual che ho dell'hisense dice che il valore a 20 gradi deve essere intorno ai 6.5 kohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati