sergio1289 Inserito: 21 dicembre 2024 Segnala Inserito: 21 dicembre 2024 (modificato) salve a tutti. ho smontato questo faretto V-TAC 220v con sensore di movimento, perché non si accendeva più. testato con tester apposito provando tutti i led, 4 risultano bruciati. ora vorrei cambiare i 4 led ma non so da quanti Volt sono, il faretto ha 35 led e 30w di potenza. secondo voi vale la pena tentare la riparazione? Modificato: 21 dicembre 2024 da sergio1289
patatino59 Inserita: 21 dicembre 2024 Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 Sembra realistico un Led da 3,2 volt a 150 mA, magari da prendere da una lampadina guasta. Personalmente li ho sempre cortocircuitati. Anche se qualcuno dice che si guasti di nuovo, spesso si recuperano.
sergio1289 Inserita: 21 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 lampadine guaste mi sa tanto che non ne ho a disposizione magari compro una striscia led dove le posso trovare? quindi volendo tolgo i 4 led bruciati e li cortocircuito?
sergio1289 Inserita: 25 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2024 buon natale a tutti. riprendo questa discussione, dopo aver provato i led di questo faretto con un alimentatore stabile ho verificato che questi led si accendono a 9v e non a 3 v. a questo punto dovrei acquistare dei led a 9v perché se metto quelli da 3v faranno meno luce e poi presumo che la durata sarà breve. voi cosa mi consigliate?
sergio1289 Inserita: 27 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2024 aggiornamento. ho provato a rimuovere i 4 led bruciati cortocircuitando i pad con lo stagno come mi ha consigliato patatino59. risultato i led anno acceso quasi tutti ovviamente tranne quelli esclusi, il problema è che anno funzionato bene solo per 2 accensioni, dopo queste 2 accensioni con buona luminosità, ora i led si illuminano solo una parte di loro giustamente con luminosità più bassa. mi sapete spiegare il perché di questo repentino cambiamento anomalo di funzionamento? altro accorgimento quando il faretto è alimentato senza intervento del relè sensore, sempre una parte dei led rimane leggermente con luce fioca accesa.
sergio1289 Inserita: 14 gennaio Autore Segnala Inserita: 14 gennaio aggiornamento. dopo avere sostituito i quattro led bruciati, con dei nuovi dello stesso voltaggio 9v, ora con il rilevamento del sensore il faretto si accende con tutti i led illuminati. il problema è che quando il faretto si spegne, alcuni led rimangono accesi con luce fioca. pensando a una piccola dispersione ho provato a invertire la spina, o staccare i filo di massa ma la situazione non cambia. secondo voi è possibile ovviare a questo inconveniente magari mettendo una resistenza o condensatore in parallelo tra fase e neutro oppure cosa altro potrei fare?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora