Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Miele WEH875WPS


Alesicilia95

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici. Qualcuno si ricorderà di me il

Creatore della discussione “Domande sul modo di lavare”. Beh eccomi qui dopo tanti anni. 
la mia amata lavatrice LG dopo 10 anni di onorato servizio mi ha abbandonato e ho deciso di passare al top delle lavatrici o meglio

Così credevo. Come da titolo ho acquistato una lavatrice miele da ben 1500 euro. Bellissima sì. Ma purtroppo giusto a me è capitato un modello

difettoso e stasera ne ho avuto la conferma. Tutte le lavatrici miele ad inizio lavaggio e/o risciacquo spruzzano acqua nell’oblò. La mia non lo faceva. Ho chiesto al supporto. Al tecnico autorizzato. Tutti mi dicevano che non  era un guasto. Ma io ero sicuro che lo

Fosse fino a quando ho provato il

programma quick power wash e la macchina è andata in allarme per afflusso acqua. Io già avevo richiesto il

reso. Perché la sostituzione secondo il centro assistenza di Palermo non era possibile. Inutile dirvi quanto è passato ad avere risposta. Ora la mia questione è: possibile che un marchio del genere ha fatto un calo

così? Supporto lento e inesperto. Macchina mandata difettosa. Vergogna. Mi aspettavo molto di più. Spero solo che il reso sia veloce. E che se acquisto l’altra non mi da altri problemi. Il

bello che ho acquistato tutto dal sito proprio perché mi sembravano più esperti. Inoltre, è normale che il

cesto

oscilli orizzontalmente come se ci fossero i cuscinetti rotti? 
Sono molto

sconcertato. Come qualità di lavaggio però è ottima il

twin dose molto valido. Bella esteticamente. Ma questo non me l’aspettavo da miele. 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Alesicilia95 ha scritto:

Ora la mia questione è: possibile che un marchio del genere ha fatto un calo

così?

 

Non si deve generalizzare, comunque... è un trend condiviso con molti altri nomi blasonati e non solo negli elettrodomestici.

Ti è capitata la macchina difettosa... succede. Tempo fa c'era un caso con una Asko. Se cerchi ne trovi almeno uno per ogni brand.

Sei in buona compagnia.

 

Mah... questo modello preciso, lo hai scelto in base a quale criterio? Non lo trovo più a catalogo, era forse scontato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Non si deve generalizzare, comunque... è un trend condiviso con molti altri nomi blasonati e non solo negli elettrodomestici.

Ti è capitata la macchina difettosa... succede. Tempo fa c'era un caso con una Asko. Se cerchi ne trovi almeno uno per ogni brand.

Sei in buona compagnia.

 

Mah... questo modello preciso, lo hai scelto in base a quale criterio? Non lo trovo più a catalogo, era forse scontato?

L’ho scelto perché era quello con luce led all’interno del cesto. Comunque l’ho trovato a catalogo. Si non generalizzo però è assurdo che desideravo una Miele da anni e proprio a me è toccata la difettosa. Mi vien da ridere.

https://www.miele.it/product/11812190/lavatrice-w1-a-carica-frontale-weh875-wcs-pwashetdose8kg-bianco-loto
 

nel titolo

ho

scritto wps invece è wcs scusate . 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alesicilia95 ha scritto:

Tutte le lavatrici miele ad inizio lavaggio e/o risciacquo spruzzano acqua nell’oblò.

Però non per tutti i programmi lo spruzzo c'è all'inizio.

13 ore fa, Alesicilia95 ha scritto:

Io già avevo richiesto il

reso. Perché la sostituzione secondo il centro assistenza di Palermo non era possibile.

Ma per il resto hai dovuto pagare qualcosa? Come è avvenuta la restituzione?

Eri entro i 14 giorni dalla ricezione del prodotto?

13 ore fa, Alesicilia95 ha scritto:

Inoltre, è normale che il

cesto

oscilli orizzontalmente come se ci fossero i cuscinetti rotti? 

Da quel poco che sto vedendo coi primi lavaggi nelle centrifughe intermedie accade abbastanza spesso che il cesto oscilli "fuori asse" mentre la centrifuga finale viene bilanciata molto meglio.

Comunque sì, brutta esperienza che spero si risolva al meglio per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
14 ore fa, Alesicilia95 ha scritto:

Come qualità di lavaggio però è ottima il

twin dose molto valido

Ma se lava ottimamente e il twin dose è valido, cosa non va ? Perché è andata in allarme e non scende acqua dallo sportello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ganimede77
11 ore fa, Alesicilia95 ha scritto:

scritto wps invece è wcs scusate . 

 

Ekko perchè non la trovavo... perchè nel pasasto c'era anche una WCS.

11 ore fa, Alesicilia95 ha scritto:

L’ho scelto perché era quello con luce led all’interno del cesto.

 

Più gadget, poi possibilità di guasti. Considera che tutto quello che non c'è, non può causare guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alesicilia95
8 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ma se lava ottimamente e il twin dose è valido, cosa non va ? Perché è andata in allarme e non scende acqua dallo sportello?

Esatto. Sembrerà una sciocchezza. Ma io l’ho pagata per intera perché devo avere una macchina difettosa che va in allarme in alcuni programmi? Non voglio neanche che venga riparata. Perché non accetto che un marchio del genere faccia delle falle così. Riguardo il cesto che oscilla il intendo se muovo il cestello con la mano fa un click orizzontale come se avesse i cuscinetti o crociera che stanno per partire non capisco se è un difetto o è normale. 
l’ho presa online per legge un articolo online si può restituire entro 30 giorni. Ancora sono in fase di reso aspetto la miele mi dica il giorno in cui la ritirano. Non sono ancora sicuro se ordinerò un altra macchina miele . L’altro giorno mi è capitato che mentre lavava dopo pochi minuti il display segnava risciacquo. Poco dopo di nuovo lavaggio. Credo sia una macchia proprio difettosa. In centrifuga vibra i piedi sono registrati bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Per sostituire una macchina in garanzia servono motivi specifici, non sono esperto di lavatrici ma penso che se un cuscinetto è difettoso, il rumore lo risconteresti nel lavaggio, se il lavaggio e la centrifuga sono silenziosi…idem per i messaggi di errore

Il 22/12/2024 alle 02:46 , Alesicilia95 ha scritto:

la macchina è andata in allarme per afflusso acqua.

non so a cosa sia riferito, ma metti che l’acqua alla lavatrice non arrivasse in quel momento, la colpa non sarebbe sua, e in tutti i modi lava bene.

Non sto difendendo la macchina intendiamoci, ma non stai restituendo un tostapane o uno spazzolino elettrico, stai sostituendo una macchina pesante, che richiede per essere riportata in negozio di pagare una o meglio due persone e un furgone, che vanno pagati, e di solito la diagnosi la fa prima un CAT che valuta se è riparabile sul posto o debba essere portata via perché irreparabile sul posto.

Insomma la riparazione in garanzia non è mai cosi immediata come si pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Non sto difendendo la macchina intendiamoci, ma non stai restituendo un tostapane o uno spazzolino elettrico, stai sostituendo una macchina pesante, che richiede per essere riportata in negozio di pagare una o meglio due persone e un furgone, che vanno pagati, e di solito la diagnosi la fa prima un CAT che valuta se è riparabile sul posto o debba essere portata via perché irreparabile sul posto.

@Alesicilia95 ha comprato dal sito Miele che in deroga alla legge consente il reso entro 30 giorni dall'acquisto e le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Miele che da come leggo si occupa anche di organizzare il ritiro a casa, quindi forse anche il re-imballaggio è a carico di Miele? In ogni caso pare che nel peggiore dei casi dovrà solo occuparsi di rimontare le staffe di trasporto e re-imballare la lavatrice.

Anche se così fosse, acquistando direttamente da Miele il reso è molto più agevolato rispetto ad altri negozi, dove come dici i costi di spedizione, imballaggio e trasporto sono a carico del cliente...

La sua posizione di fare il reso di un prodotto che appare difettoso è comprensibile, resta da vedere se per via del presunto guasto può ottenere il recesso e non la riparazione in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Honig per carità ormai si è visto dí tutto, ma non penso che basti una chiamata di un cliente per far partire all arrembaggio due persone e un furgone per riportare a casa una macchina che potrebbe essere riparata sul posto.

Poi sono contento per lui se sarà così, ma mi sembra una cosa da manicomio, tanto è vero che 

Il 22/12/2024 alle 02:46 , Alesicilia95 ha scritto:

la sostituzione secondo il centro assistenza di Palermo non era possibile

Non è che la garanzia è il diritto di uccidere, una controllata da un tecnico prima, e nel caso dí irreparabilità portarla via mi sembra più normale, ma comunque aspettiamo gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...