Vai al contenuto
PLC Forum


centrale comando roger technologies r70 2ac malfunzionamento fine corsa vite di trascinamento del perno apertura/chiusura


Messaggi consigliati

alessandro bonvicini
Inserito:

Buonasera, ho il seguente problema all'automazione del mio cancello.

Quando il cancello chiude l'azione dei motori delle due ante dovrebbe terminare ad un certo punto, quando cioè il cancello risulta chiuso. So che ci sono appositi temporizzatori  nella centralina r70 2ac, tuttavia succede che i motori continuano a ruotare fino alla fine della vite di trascinamento, e questo comporta un danno alla piastra cui è agganciato il perno che scorre sulla vite. Ho provato ad agire sui temporizzatori ma questo non cambia nulla,  il perno che scorre sulla vite arriva sempre in fondo alla vite. Immaginavo che dovesse esserci un fine corsa, qualcosa che interviene a bloccare il motore quando il perno arriva in prossimità della fine della vite, sulla base di una qualche taratura. Nella documentazione della scheda, molto minmale non se ne parla. Qualcunop è in grado di aiutarmi o darmi indicazioni su come regolare il fine corsa?

GRazie mille in anticipo.


Inserita:

Ciao alessandro bonvicini,

10 ore fa, alessandro bonvicini ha scritto:

.............Qualcunop è in grado di aiutarmi o darmi indicazioni su come regolare il fine corsa?

Di solito per le automazioni con i motori a 230V più o meno tutte le centrali funzionano solo con il tempo di lavoro che si tara attraverso il trimmer T.LAV:

https://www.rtsouth.co.uk/_img/docs/pdf_1639658135.pdf

Quindi il fatto che i motori continuino a girare per qualche secondo doipo la battuta è pressoché normale e di consequenza devi trovare un compromesso sul tempo stesso.

 

11 ore fa, alessandro bonvicini ha scritto:

Quando il cancello chiude l'azione dei motori.......

Di che motori stiamo parlando?  Marca de articolo preciso?

 

Se riesci posta anche un video del problema che lamenti, perché sinceramente non si capisce più di tanto il problema dalla tua descrizione

 

 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...