alessandro bonvicini Inserito: 22 dicembre 2024 Segnala Inserito: 22 dicembre 2024 Buonasera, ho il seguente problema all'automazione del mio cancello. Quando il cancello chiude l'azione dei motori delle due ante dovrebbe terminare ad un certo punto, quando cioè il cancello risulta chiuso. So che ci sono appositi temporizzatori nella centralina r70 2ac, tuttavia succede che i motori continuano a ruotare fino alla fine della vite di trascinamento, e questo comporta un danno alla piastra cui è agganciato il perno che scorre sulla vite. Ho provato ad agire sui temporizzatori ma questo non cambia nulla, il perno che scorre sulla vite arriva sempre in fondo alla vite. Immaginavo che dovesse esserci un fine corsa, qualcosa che interviene a bloccare il motore quando il perno arriva in prossimità della fine della vite, sulla base di una qualche taratura. Nella documentazione della scheda, molto minmale non se ne parla. Qualcunop è in grado di aiutarmi o darmi indicazioni su come regolare il fine corsa? GRazie mille in anticipo.
ROBY 73 Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 Ciao alessandro bonvicini, 10 ore fa, alessandro bonvicini ha scritto: .............Qualcunop è in grado di aiutarmi o darmi indicazioni su come regolare il fine corsa? Di solito per le automazioni con i motori a 230V più o meno tutte le centrali funzionano solo con il tempo di lavoro che si tara attraverso il trimmer T.LAV: https://www.rtsouth.co.uk/_img/docs/pdf_1639658135.pdf Quindi il fatto che i motori continuino a girare per qualche secondo doipo la battuta è pressoché normale e di consequenza devi trovare un compromesso sul tempo stesso. 11 ore fa, alessandro bonvicini ha scritto: Quando il cancello chiude l'azione dei motori....... Di che motori stiamo parlando? Marca de articolo preciso? Se riesci posta anche un video del problema che lamenti, perché sinceramente non si capisce più di tanto il problema dalla tua descrizione
Messaggi consigliati