max373 Inserito: domenica alle 11:09 Segnala Share Inserito: domenica alle 11:09 Buongiorno, so che mi prenderò qualche parolaccia. Ma questa sovrapposizione sulle DWord non si deve fare, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: domenica alle 11:42 Segnala Share Inserita: domenica alle 11:42 in genere meglio evitare sovrapposizioni per non incorrere in malfunzionamenti, però ci sarebbe anche da sapere cosa stai facendo con quelle Dword. Sovrapposizioni Dword con Dword penso ti creeranno solamente problemi ed è una cosa che non farei mai Io ti consiglio di abbandonare i merker e di passare a DB ottimizzati, passando così al simbolico ed abbandonando gli indirizzi assoluti. Otterrai così diversi vantaggi tra cui una stusura più chiara del codice ed eviti rischi di sovrapposizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max373 Inserita: domenica alle 16:36 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 16:36 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: ieri dalle 09:03 Segnala Share Inserita: ieri dalle 09:03 Se è gestita ed ha qualche ragione di essere si può anche fare, ma io lo sconsiglierei, 21 ore fa, Simone.Salarsi ha scritto: Io ti consiglio di abbandonare i merker e di passare a DB ottimizzati, passando così al simbolico ed abbandonando gli indirizzi assoluti. Otterrai così diversi vantaggi tra cui una stusura più chiara del codice ed eviti rischi di sovrapposizioni Sicuramente abbandonerei i merker a favore delle DB, ma con il 300 non puoi usare le DB ottimizzate, ne abbandonare l'indirizzamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: ieri dalle 09:50 Segnala Share Inserita: ieri dalle 09:50 43 minuti fa, acquaman ha scritto: Se è gestita ed ha qualche ragione di essere si può anche fare, ma io lo sconsiglierei, Sicuramente abbandonerei i merker a favore delle DB, ma con il 300 non puoi usare le DB ottimizzate, ne abbandonare l'indirizzamento. si giusta precisazione, sicuramente con il 300 non puoi farlo. Ho ipotizzato (probabilmente erroneamente) si parlasse di cpu di nuove generazione vedendo tia portal + la colonna LWORD ( la quale però noto ora che è sempre presente in tia, sia che usi una CPU300 che un 1200-1500). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: ieri dalle 10:05 Segnala Share Inserita: ieri dalle 10:05 Effettivamente sapere di quale plc si tratta senza tirare ad indovinare aiuterebbe molto a dare risposte e consigli corretti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: ieri dalle 12:22 Segnala Share Inserita: ieri dalle 12:22 Comunque DB ottimizzate o no, 300 o 1200/1500, si tratta solo di come scrivi. Certo con le DB ottimizzate gli indirizzi assoluti non li hai proprio, ma siamo sempre li.. Dipende da come scrivi. Se ti piace complicarti la vita usi (dove ti è permesso) l'indirizzamento assoluto e la sovrapposizione. Perchè poi rimane tutto un mistero. Lo capivo 30 anni fa quando avevi 1 K di spazio per scrivere in assembler, ma oggi vuol dire farsi del male. O fare gli sborxxi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati