RT4D Inserito: 22 dicembre 2024 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2024 Buona domenica e Buone Feste. Nel mio impianto sat ho avuto un lnb dcss della Digital 1160 DCSS che ha sempre funzionato regolarmente. Avendo bisogno anche di una uscita Legacy l'ho sostituito con GT S1 d CSS24 della GT-Sat Com che ha un'uscita dcss e una universale.. Dopo qualche mese la parte dcss ha smesso di funzionare e quindi l'ho sostituito con uno identico (errore a posteriori). Quest'ultimo dopo neanche due mesi ha presentato lo stesso difetto, o guasto che sia. Ora, vedendo che questo lnb è dichiarato programmabile ( mi sembra che può andare bene sia in Italia che in Germania) mi è venuto il dubbio che la coincidenza sia strana e che i due lnb gemelli possano essersi in qualche modo sprogrammati. Ho anche provato con un misuratore di campo a usare le frequenze che usano in Germania, ma niente, uscita universale ok e dcss muta Ho visto che esaistono in commercio dei programmatori di lnb dcss (Offel ne ha uno in catalogo non so quanto reperibile).Qualcuno ha avuto esperienze simili? Consigli oltre alla discarica differenziata? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2024 Hai provato e mandare una mail alla casa madre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RT4D Inserita: 22 dicembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2024 Grazie sniper. Intanto ho dato un'occhiata al sito.. Il guaio secondo me, è:che essendo la scatola accompagnata da un foglietto che dice che l'illuminatore può essere programmato con le frequenze italiane o con quelle tedesche, quiondi o le une o le altre, secondo me è da riprogrammare. Inoltre le specifiche dicono che funziona in modo dinamico (non so se questa modalità si riallaccia all'impostazione frequenze). Avendo comunque funzionato per un certo periodo di tempo con le nostre UB, presumo che all'inizio fosse programmato correttamente. A questo punto, come mi consigli anche tu, domattina manderò in Lussemburgo, loro sede, una mail chiededo lumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2024 Che si sprogrammi da solo non è normale, sarebbe un grosso handicap rendendo il prodotto inutilizzabile per un comune consumatore. Se così fosse prendine uno di altra marca che non abbia questa caratteristica. Io ho credo di averne installato uno della Emme Esse anni fa e da allora il cliente non m'ha piu' chiamato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2024 Giusto per provare, alimenta l'uscita dCSS a 13V e prova a misurare la corrente. Se è zero allora potrebbe essere il connettore F con le lamelle all'interno sfondate oppure è guasto proprio l'LNB. Se invece assorbe qualcosa come 300mA, può darsi che sia ancora sano ma che per qualche motivo ha cambiato il suo setup, dandoti gli UB spostati su altre frequenze. Sia come sia... complimenti! Facci sapere cosa ti dicono al c.a.t. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2024 11 minuti fa, snipermosin ha scritto: Che si sprogrammi da solo non è normale Però due su due con lo stesso difetto... sembra quasi una sorta di "falla" o bug del sistema. Mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2024 1 ora fa, ALLUMY ha scritto: Però due su due con lo stesso difetto... sembra quasi una sorta di "falla" o bug del sistema. Mah! e infatti per quello dicevo che non è normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RT4D Inserita: 22 dicembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2024 Grazie a tutti e due. La prova della corrente l'avevo fatta e in effetti siamo più o meno alla metà di quella prevista (sui 140 mA. Non buona. Il loro programmatore costa dai 135 ai 150 euri e non lo prendo di sicuro (tra l'altro se ho letto bene nel pc userebbe la porta com, roba del tempo che fù). Sentirò i lussemburghesi: se il costo è ragionevole potrei anche mandarglieli per farli riprogrammare, altrimenti li porterò all'isola ecologica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2024 14 ore fa, RT4D ha scritto: se il costo è ragionevole In teoria dovrebbe essere in garanzia, se sono onesti (🤣) non dovrebbero farti pagare nulla, forse le spese di spedizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RT4D Inserita: 23 dicembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2024 Ho mandato una mail; sentiamo cosa rispondono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati