pillie Inserito: domenica alle 15:39 Segnala Share Inserito: domenica alle 15:39 Ho una tenda lunga sulla finestra grande che da un giorno all'altro non risale più ! Scende solamente, quindi ho controllato il pulsante di salita che però sembra funzioni Ho cntrollato anche che i fili che si collegano al motore fossero ben saldi ! Mi accorgo poi che la tapparella risale ma solo fino a metà! I controlli di salita e discesa si trovano all'interno della copertura di tenda e motore: non dovrei aver toccato nulla! Siccome c'è da tribolare parecchio,per la posizione, vorrei capire se sono proprio questi controlli che si sono STARATI da soli o se devo guardare da un'altra parte? Grazie CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: domenica alle 17:37 Segnala Share Inserita: domenica alle 17:37 Ciao pillie, 1 ora fa, pillie ha scritto: .....vorrei capire se sono proprio questi controlli che si sono STARATI da soli o se devo guardare da un'altra parte? Potrebbe essere il finecorsa all'interno del motore che si è rotto o spostato, ma sei sicuro che non ci sia un impedimento meccanico che impedisce la salita, magari lungo le guide laterali? Quando si ferma, per caso lo senti ancora il motore che ronza, oppure non senti proprio nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: domenica alle 18:48 Segnala Share Inserita: domenica alle 18:48 Controlla le doghe, ed il tappo di chiusura in plastica che scorre nelle guide, presente sulle doghe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pillie Inserita: domenica alle 21:29 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 21:29 Ho aperto e provato ad allentare il fine corsa , ma niente... Ci sono due viti di plastica con incavo esagonale (brugola) e una terza vite tra le due con incisa una freccia con taglio per cacciavite(credo) Impedimenti fisico-meccanici non mi sembra ci siano ; scende facilmente e a volte sale appena un pochino e si ferma sempre un po' più in basso! Ho notato che sul pulsante di discesa arrivano 230Volt mentre su quello di salita solo 160 .... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frog12 Inserita: domenica alle 21:58 Segnala Share Inserita: domenica alle 21:58 6 ore fa, pillie ha scritto: Ho una tenda lunga sulla finestra grande che da un giorno all'altro non risale più ! Scende solamente, quindi ho controllato il pulsante di salita che però sembra funzioni Ho cntrollato anche che i fili che si collegano al motore fossero ben saldi ! Mi accorgo poi che la tapparella risale ma solo fino a metà! I controlli di salita e discesa si trovano all'interno della copertura di tenda e motore: non dovrei aver toccato nulla! Siccome c'è da tribolare parecchio,per la posizione, vorrei capire se sono proprio questi controlli che si sono STARATI da soli o se devo guardare da un'altra parte? Grazie CIAO Mi era capitato lo stesso problema. Aperto dove alloggiava la tapparella e uno delle fascette aveva rotto la plastica della prima stecca. La tapparella scendeva fino ad un certo punto e scendendo storta si bloccava il motore per sicurezza. Srotolala tutta, verifica che vada su bene senza fare attrito e verifica anche le fascette che collegano la tapparella al motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: domenica alle 22:19 Segnala Share Inserita: domenica alle 22:19 47 minuti fa, pillie ha scritto: .......Ho notato che sul pulsante di discesa arrivano 230Volt mentre su quello di salita solo 160 .... Ma quando sono premuti, oppure a tapparella ferma? E comunque non devi misurare sui due morsetti dei pulsanti, devi misurare tra il ritorno di salita o discesa ed il neutro. Poi che le tensioni siano diverse, in teoria è normale perché c'è il condensatore di mezzo, ma comunque dipende da come, dove e quando hai fatto le misure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pillie Inserita: ieri dalle 15:04 Autore Segnala Share Inserita: ieri dalle 15:04 La tenda è srotolata ma non la trovo bloccata da nessuna parte! Quando premo il pulsante il motore non si attacca proprio nemmeno per mezzo secondo, come se non arrivasse tensione! i cavi sono tutti ben collebgati ( magari li ricontrollo) !!!! La tensione la provo ai capi del pulsante quando non premuto altrimenti poi diventa lo stesso punto e non c’è ovviamente nessuna tensione … grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pillie Inserita: ieri dalle 16:25 Autore Segnala Share Inserita: ieri dalle 16:25 La tenda è srotolata ma non la trovo bloccata da nessuna parte! Quando premo il pulsante il motore non si attacca proprio nemmeno per mezzo secondo, come se non arrivasse tensione! i cavi sono tutti ben collebgati ( magari li ricontrollo) !!!! La tensione la provo ai capi del pulsante quando non premuto altrimenti poi diventa lo stesso punto e non c’è ovviamente nessuna tensione … grazie P.s.: non ho detto che se premo il pulsante di discesa ( e la tenda scende) e immediatamente dopo premo quello di salita, la tenda sale per un paio di centimetri e poi si ferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 ore fa Segnala Share Inserita: 22 ore fa (modificato) 6 ore fa, pillie ha scritto: La tenda è srotolata............. Ma è una tapparella, oppure una tenda? Riesci a postare un paio di foto?! Se riesci anche a scrivere il modello del motore non sarebbe male. Prova ad invertire i fili di salita e discesa sui due pulsanti e vedi se si apre, sia mai che possa essere il pulsante ad avere problemi Modificato: 22 ore fa da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pillie Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 2 ore fa (modificato) 20 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ma è una tapparella, oppure una tenda? Riesci a postare un paio di foto?! Se riesci anche a scrivere il modello del motore non sarebbe male. Prova ad invertire i fili di salita e discesa sui due pulsanti e vedi se si apre, sia mai che possa essere il pulsante ad avere problemi E' una tenda con le stecche , grande che scende sul vetro come se fosse una tapparella ! il motore non ha nessuna scritta è interno alla tenda e si vedono solo , da un lato, le tre viti di plastica di regolazione. Il pulsante l'ho scollegato e col tester ho controllato che abbia continuità quando premuto ! Non saprei , posso provare ad invertire i fili mettendo la fase su uno e il neutro sull'altro (il terzo filo è comune) e sullo stesso ne arriva uno bianco dall'impianto. grazie Modificato: 2 ore fa da pillie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati