fruittis Inserito: 22 dicembre 2024 Segnala Inserito: 22 dicembre 2024 Buonasera a tutti,per oggi ho questo quesito con due domande. Qualè la differenza tra HMI MTP e invece HMI TP? Gli MTP cosa hanno in più o meno? L'altra domanda è la seguente: su tutti gli HMI siemens necessitano per forza della Memory-card per funzionare? Grazie a tutti!
Schenna Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 @fruittis Ciao, i pannelli della serie TP sono fuori produzione e sono stati sostituiti dalla serie MTP. Attualmente, i pannelli TP sono venduti solo come ricambi, poiché Siemens non li aggiorna più. Questo potrebbe comportare problemi di sicurezza. Tutti i pannelli Siemens non necessitano di una memory card per funzionare; la memory card è utilizzata esclusivamente per il programma utente, ad esempio per l'esportazione di dati da grafici, ricette, ecc.
fruittis Inserita: 23 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 10 ore fa, Schenna ha scritto: @fruittis Ciao, i pannelli della serie TP sono fuori produzione e sono stati sostituiti dalla serie MTP. Attualmente, i pannelli TP sono venduti solo come ricambi, poiché Siemens non li aggiorna più. Questo potrebbe comportare problemi di sicurezza. Tutti i pannelli Siemens non necessitano di una memory card per funzionare; la memory card è utilizzata esclusivamente per il programma utente, ad esempio per l'esportazione di dati da grafici, ricette, ecc. Ciao schenna,grazie mille. Però ora il dubbio nasce spontaneo,io su tia v18 non li trovo,come faccio ad inserirli?
fruittis Inserita: 23 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 13 ore fa, Schenna ha scritto: @fruittis Ciao, i pannelli della serie TP sono fuori produzione e sono stati sostituiti dalla serie MTP. Attualmente, i pannelli TP sono venduti solo come ricambi, poiché Siemens non li aggiorna più. Questo potrebbe comportare problemi di sicurezza. Tutti i pannelli Siemens non necessitano di una memory card per funzionare; la memory card è utilizzata esclusivamente per il programma utente, ad esempio per l'esportazione di dati da Però il runtime sul hmi gira tranquillamente anche senza MC giusto? Cè io un programma posso farlo tranquillamente funzionare anche senza sd? Eccetto trasportare i dati,tipo allarmi ecc.. giusto?
drn5 Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 (modificato) La SD serve solo se il programma che ci carichi legge o scrive su di essa, per esempio con gli allarmi se vengono storicizzati o con le ricette sempre se tu imposti files che indichi presenti sulla SD. Per il resto il tuo programma può fare a meno della SD. Modificato: 23 dicembre 2024 da drn5
Schenna Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 @fruittis Per poter utilizzare la serie Unified appena rilasciata dalla siemens che comprende tutta la gamma di HMI MTP e la supervisione Wincc Unified ti servirà la relativa licenza che puoi trovare direttamente sul sito della siemen in base alla versione di Tia Portal che utilizzi esattamente come il pacchetto degli inverter G120
fruittis Inserita: 24 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2024 @Schenna riusciresti per caso ad allegare il link per poter scaricare il wincc che comprenda gli mtp per tia portal v18? Poi,serve acquistare un'altra licenza oppure basta quella del wincc che ho attualmente?(con questa licenza che ho installata ora metto tutti i pannelli che voglio)
Schenna Inserita: 24 dicembre 2024 Segnala Inserita: 24 dicembre 2024 (modificato) @fruittis Dovrebbe essere questo: https://support.industry.siemens.com/cs/document/109807123/updates-for-simatic-wincc-unified-pc-runtime-v18?dti=0&lc=en-IT. Modificato: 24 dicembre 2024 da Schenna
fruittis Inserita: 24 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2024 @Schenna grazie mille per aver elencato il link,sei gentilissimo davvero! Poi,serve acquistare un'altra licenza oppure basta quella del wincc che ho attualmente?(con questa licenza che ho installata ora metto tutti i pannelli che voglio)
Messaggi consigliati