Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Candy CDI 1L38 X13 - programmi non arrivano al termine

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Ho un problema con la lavastoviglie in oggetto: ecco la dinamica e quanto rilevato:

- qualsiasi programma parte normalmente,

- l'acqua viene caricata e viene scaricata (ho staccato il tubo di scarico dallo scarico del lavello e ho fatto uscire l'acqua in una bacinella)

- l'acqua viene sicuramente scaldata,

- quasi verso la fine del programma (qualsiasi) si blocca e comincia a suonare in continuo con lampeggio continuo del programma che stavo utilizzando e che smette solo spegnendo la macchina.

- resta un po' di acqua nel pozzetto (che non credo debba rimanere...)

- ho verificato lo scarico del lavandino che era in parte ostruito e l'ho pulito e ho ripulito i filtri. Ho caricato il sale e ho staccato la corrente per 15 minuti

- ho fatto un ciclo di cura lavastoviglie che dopo due riavvii del programma p3+Express è stato portato a termine.

- ho provato un programma p4 che è stato portato a termine, è rimasta comunque acqua nel pozzetto.

Avete consigli? C'è qualcos'altro che potrei fare?

Grazie e Buone Feste.

Inserita: (modificato)

Indica il tipo di lampeggio, quali spie e quante volte lampeggiano (meglio postare un video).

Metti foto etichetta modello / serie ( quella indicata non é corretta).

Modificato: da michpao
Inserita:

Scusa , ma ho capito male , che li porta a termine ?

Inserita:

@michpaoGrazie della risposta, ti allego foto con modello Candy CDI 1L38 (x13 si potrebbe riferire ai coperti). Il lampeggio e i beep mi sembrano continui e smettono solo allo spegnimento. Alla prima occasione posterò video.

@Stefano DalmoGrazie della risposta. Il 95% delle volte si blocca a lavaggio in corso, il restante lo porta a termine. Rimane comunque acqua nel pozzetto. Ricordavo restasse vuoto.

Lavastoviglie.jpg

Inserita:

Ma quanta acqua rimane? 

Inserita: (modificato)

@Stefano Dalmo Diciamo "mezzo pozzetto". Mi sembrava che non ne restasse normalmente...

Lavastoviglie 2.jpg

Modificato: da geotek
Inserita:

Quella non è acqua di rimanenza di avvertimento di un errore. 

Potrebbe essere acqua che ritorna dal tubo  di scarico , perché trova difficoltà a scaricare con tubo mezzo vuoto . O magari se il tubo deve scaricare in alto o è molto lungo . 

Falla scaricare in un secchio o in qualche recipiente ,e vedi quanta acqua rimane.

Ti consiglio di  fare qualche lavaggio , magari  ripetuto, con cura lavastoviglie a 70 gradi.