geotek Inserito: 23 dicembre 2024 Segnala Inserito: 23 dicembre 2024 Buongiorno a tutti. Ho un problema con la lavastoviglie in oggetto: ecco la dinamica e quanto rilevato: - qualsiasi programma parte normalmente, - l'acqua viene caricata e viene scaricata (ho staccato il tubo di scarico dallo scarico del lavello e ho fatto uscire l'acqua in una bacinella) - l'acqua viene sicuramente scaldata, - quasi verso la fine del programma (qualsiasi) si blocca e comincia a suonare in continuo con lampeggio continuo del programma che stavo utilizzando e che smette solo spegnendo la macchina. - resta un po' di acqua nel pozzetto (che non credo debba rimanere...) - ho verificato lo scarico del lavandino che era in parte ostruito e l'ho pulito e ho ripulito i filtri. Ho caricato il sale e ho staccato la corrente per 15 minuti - ho fatto un ciclo di cura lavastoviglie che dopo due riavvii del programma p3+Express è stato portato a termine. - ho provato un programma p4 che è stato portato a termine, è rimasta comunque acqua nel pozzetto. Avete consigli? C'è qualcos'altro che potrei fare? Grazie e Buone Feste.
michpao Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 (modificato) Indica il tipo di lampeggio, quali spie e quante volte lampeggiano (meglio postare un video). Metti foto etichetta modello / serie ( quella indicata non é corretta). Modificato: 23 dicembre 2024 da michpao
Stefano Dalmo Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 Scusa , ma ho capito male , che li porta a termine ?
geotek Inserita: 23 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 @michpaoGrazie della risposta, ti allego foto con modello Candy CDI 1L38 (x13 si potrebbe riferire ai coperti). Il lampeggio e i beep mi sembrano continui e smettono solo allo spegnimento. Alla prima occasione posterò video. @Stefano DalmoGrazie della risposta. Il 95% delle volte si blocca a lavaggio in corso, il restante lo porta a termine. Rimane comunque acqua nel pozzetto. Ricordavo restasse vuoto.
geotek Inserita: 23 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 (modificato) @Stefano Dalmo Diciamo "mezzo pozzetto". Mi sembrava che non ne restasse normalmente... Modificato: 23 dicembre 2024 da geotek
Stefano Dalmo Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 Quella non è acqua di rimanenza di avvertimento di un errore. Potrebbe essere acqua che ritorna dal tubo di scarico , perché trova difficoltà a scaricare con tubo mezzo vuoto . O magari se il tubo deve scaricare in alto o è molto lungo . Falla scaricare in un secchio o in qualche recipiente ,e vedi quanta acqua rimane. Ti consiglio di fare qualche lavaggio , magari ripetuto, con cura lavastoviglie a 70 gradi.
geotek Inserita: 23 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 @Stefano Dalmo Provo. Grazie e Buone Feste
Messaggi consigliati