Vai al contenuto
PLC Forum

HITACHI 39HAE2250 CON IMMAGINE CAPOVOLTA

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho provato tutti i metodi che ho trovato in questo forum e in yutube per entrare nel menu di servizio senza successo il fabbricante è Vestel Ticaret (Turchia), come potete vedere dalla foto della targhetta che vi allego, e forse hanno un metodo particolare  per entrare nel menù di servizio, sono riuscito ad abilitare le opzioni del sviluppatore ma in quel menù non ci sono voci per ruotare l'immagine ma solo modifiche al programma.

Se qualcuno conosce qualche altro metodo che posso provare o eventualmente se c'é un modo per reinstallare android perchè all'avvio il logo hitachi non è capovolto mentre quando si avvia android si avvia capovolto e le immagini di conseguenza.

Grazie dell'attenzione

Daniele

20241222_101821[1].jpg

Inserita:

I Vestel nel menu di servizio non danno possibilità di capovolgere il pannello. Lo si può fare leggendo il profilo di quel seriale e modificarlo manualmente con gli appositi tool ma purtroppo non per questo tv che monta una main 17MB171.

Inserita:

Grazie per la risposta mistertv, confermo il codice della main 17MB171.

Avevo pensato eventualmente di appenderla al rovescio ma questa tv ha anche un'altro problema: alla prima accensione dopo averla collegata all'alimentazione si avvia con immagine ottima a parte la rotazione, ma quando la spegni con il telecomando e la riaccendi con lo stesso, l'immagine oltre a essere rovesciata e risulta con una mescolanza di colori inguardabile, per togliere questo problema devo scollegarla dall'alimentazione. non mi resta che portarla in discarica, grazie comunque

Inserita: (modificato)

Scollega il cavo LVDS e puliscilo da entrambi i lati, poi rimettilo.

Se stai a Roma me lo prendo io e ci sperimento in laboratorio. Questa main non mi è ancora mai entrata.

Modificato: da mistertv
Inserita:

Ho scollegato il cavo lvds da entrambi i lati e gli ho spruzzato spray disosidante per contatti in entrambi i lati ma senza successo.

Pultroppo abito a Padova altrimenti te l'avrei portata volentieri perché credo che un modo per ruotare l'immagine ci sarà anche perché sembra che il problema sia nato dopo un un'aggiornamento di Android e penso che se ci fosse il modo di reinstallare Android si risolverebbero i problemi.

Inserita:

Entra in modalità di servizio cosi.

Seleziona Menù e poi "Opzioni avanzate" quindi premi i tasti 4, 7, 2 e 5. Fai un "reset di fabbrica" ed incrocia le dita.

N.B. Non toccare assolutamente voci che non conosci pena il non ritorno indietro e l'impossibilità di utilizzo successivo del tv.

Inserita:

Sono entrato nel menù nascosto che mi hai indicato e ho fatto il reset di fabbrica ma non è cambiato nulla, l'avevo già fatto altre 2 volte perché è possibile farlo anche dal menu normale ed è strano che non si corregga il problema.

Ho provato a guardare nelle altre voci del menù nascosto ma non mi è sembrato ci sia una voce per ruotare l'immagine come ho visto si può fare nelle altre tv di altre Marche, pazienza, grazie comunque