Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrici Samsung - Pompe di ricircolo e scarico - Differenze

martinetto

Messaggi consigliati

martinetto

Salve a tutti, avendo sbattuto la testa, in queste settimane, sui problemi che nascono da una pompa di scarico che non funziona correttamente e crea problemi di svuotamento vasca, avrei una serie di domande ai più esperti perché sono confuso alquanto...

-Che differenze ci sono fra le due pompe scarico e ricircolo, Alcune lavatrici montano la stessa pompa, altre lavatrici ne hanno 2 diverse...

-Ci sono dei parametri minimi da rispettare, ad esempio numero di giri, prevalenza, litri al minuto, fra quella di ricircolo e scarico...?

-Il tipo di girante in plastica può influenzare la resa, ad esempio la velocità con qui avviene lo scarico della vasca?

-Perché sulla mia lavatrice Samsung 12Kg la pompa di ricircolo costa circa 10 Euro mentre quella di scarico ne costa 60? Numero di giri, potenza sono le stesse, non capisco...

Ringrazio come sempre i volonterosi che si offrono...

Allego alla presente lo schema dei componenti, se a qualcuno interessa...

Buon Natale...

LAVATRICE_SAMSUNG.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio 27

Ricordo vagamente che le vecchie Zanussi Jetsystem hanno le palette più piccole perché non devono creare una grande portata.

Ma essendo meno prodotte, devono ammortizzare la minor quantità di pezzi con un prezzo più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Io quelle che trovo in giro sulle macchine , sono le stesse . 

Parlo del corpo motore   escluso la parte anteriore su cui è fissato e collegati i tubi. 

Ovviamente se ha gli attacchi comuni a quelle universali. 

Poi se ha un attacco proprio , lì si deve comprare tutta la pompa. 

Al limite la differenza sta nei watt .  

A cui si deve fare riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, martinetto ha scritto:

Perché sulla mia lavatrice Samsung 12Kg la pompa di ricircolo costa circa 10 Euro mentre quella di scarico ne costa 60? Numero di giri, potenza sono le stesse, non capisco...

Infatti sono le stesse (vedi allegati) per il modello che hai indicato.

Poi vanno benissimo anche le non originali, se proprio le vuoi rendere uguali sfili le protezioni plastiche e le infili nelle nuove!

IMG_0192.jpeg

IMG_0193.jpeg

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Al posto delle tue puoi mettere tranquillamente 2 universali , ho riguardato la foto che hai postato. 

Link al commento
Condividi su altri siti