slippo Inserito: ieri dalle 13:05 Segnala Share Inserito: ieri dalle 13:05 Salve a tutti ho un problema singolare con la caldaia che ha iniziato a vibrare nelle ultime 2 settimane. Però non è che lo fa sempre ogni volta che entra in funzione, ma in alcune combinazioni di uso. Modello Immergas Victrix Superior 32Kw e gestisce un appartamento da 140mq con 2 collettori e relative elettrovalvole, in modo da poter escludere una parte della casa autonomamente. Di seguito le varie combinazioni riscontrate fino ad ora: Acceso A e acceso B non vibra. Spengo A e rimane B dopo un pò vibra. E se vibra e spengo B smette. Se acceso da B e non vibra accendo acqua calda in A vibra, la spengo smette. Alle volte in questo caso può vibrare fino a spegnimento, oppure smette da sola dopo pochi secondi. Se accendo solo A riscaldamento non vibra. Se accendo solo acqua calda A o B non vibra. Ultima cosa notata, mentre ero li e ha vibrato per qualche secondo, mentre lo faceva si è sentito dell'odore che è scomparso appena ha smesso di vibrare da sola. Non so se era gas... non sembrava lo stesso odore…. magari i fumi di scarico? Ne produce altri oltre al vapore che esce dal tubo? Chiamato il tecnico della caldaia ha detto che secondo lui era tutto a posto, naturalmente non ha vibrato 😒 e che secondo lui potrebbe essere l'impianto. L'idraulico ancora non ha avuto modo di venire ma non riesce a spiegarselo perché non gli è mai capitata una cosa del genere. Pressione a 1 zona verde e a 2 in funzione Impostata su Inverno con acqua a 40° e termosifoni a 60° Qualcuno ha avuto un caso simile? Avete idee su cosa potrebbe essere? Penso dipenda da qualcosa sull'impianto della parte B ma non saprei cosa... link al video che si sente vibrare, soprattutto nella parte finale di uscita del vapore. Non penso perché sia fissato male il terminale, altrimenti lo farebbe sempre, e poi l'ho fissato nuovamente. Video Ho provato anche a smontare il pannello frontale per controllare, e sembra che provenga dal corpo centrale e l'unica parte che ho visto vibrare sono i 2 tubicini bianchi evidenziati in rosso. Scusate per la lunghezza ma non sapevo come farla più breve 😜 Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati