mauzil Inserito: 23 dicembre 2024 Segnala Inserito: 23 dicembre 2024 Buongiorno. Sto facendo automanutenzione di dello split in oggetto. Ho smontato il termistor dalla scheda e ho provato a misurare la resistenza. Il tester mi dà 25kOhm a temperatura ambiente E' un valore normale? In caso negativo sapreste il valore del termistore da installare? Grazie a tutti
opazzo Inserita: 26 dicembre 2024 Segnala Inserita: 26 dicembre 2024 Ma per quale motivo hai misurato questo sensore? Comunque temperatura ambiente non significa niente, ci devono conoscere i gradi, perché un sensore temperatura varia il suo valore in base ai gradi.
mauzil Inserita: 28 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2024 Il telecomando mi dà errore A5, problema di eccesso temperatura sullo scambiatore dello split, solo in modalità pompa di calore. Il sensore di temperatura è un termistore a 25kOhm, Se fosse guasto il termistore dovrei misurare una resistenza diversa a temperatura ambiente. Mi serve la curva di risposta del termistore per capire dove sta il guasto
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 gennaio Segnala Inserita: 28 gennaio On 12/28/2024 at 7:00 PM, opazzo said: qui sotto trovi la tabella Daikin installa termistore a 20k.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 gennaio Segnala Inserita: 28 gennaio (modificato) On 12/23/2024 at 3:58 PM, mauzil said: tester mi dà 25kOhm a temperatura ambiente E' un valore normale? Confrontalo con altri termostore dell’UE,sono tutti da 20k tranne che lo scarico compressore che è 200k,se alla stessa temperatura ambiente ti da valori uguali o simili ad un’altro o altri 2 allora è ok. La temperatura ambiente varia in base all’ora e alle stagioni,se non si sa a che temperatura è la temperatura ambiente non ti si può rispondere,come vedi dalla tabella riportata da Opazzo in base a una temperatura specifica si ha uno specifico valore di resistenza. Modificato: 28 gennaio da Xxxxbazookaxxxx
Messaggi consigliati