Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

samsung ue50bu8580 No video, problema sicuramente su board pannello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

ho un tv samsung ue50bu8580

volevo sapere se qualcuno è riuscito a ripararla anche se con qualche linee, usando il metodo con il nastro, la tv si spegne, ho provato a coprire il primo pin che la fa tenere accesa ma comunque non si visualizza nulla, la retro illuminazione si accende,

dove devo agire secondo voi? c e qualche altro metodo oltre il nastro?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sarebbe quello del mascheramento mirato di alcuni segnali ridondanti,che però solo alcuni tecnici conoscono,tramite indagini oscillografiche sulla schedina del pannello.

E poi quello empirico che hai usato anche tu ,dove è necessario soprattutto un grosso fattore di fortuna

E non ultimo affidarsi ad un riparatore serio e coscenzioso

Inserita:

il problema è che l assistenza samsung mi ha gia detto che bisogna cambiare il pannello, evidentemente  non hanno voglia di perderci tempo, quindi con un oscilloscopio indagando su quale punto precisamente? perche con il nastro a quanto pare non se ne esce, a parte togliere la protezione e mantenerla accesa ma comunque senza immagine non si va altro.grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
38 minuti fa, jumpyone ha scritto:

su quale punto precisamente?

non saprei proprio, io ho smesso le riparazioni attive da ormai 15 anni