Osvaldo65 Inserito: 24 dicembre 2024 Segnala Inserito: 24 dicembre 2024 Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto,avrei un problema con il mio impianto ad osmosi inversa in quanto il tecnico dice che non trova più i filtri da cambiare e vorrebbe installare un nuovo impianto, io ho provato a cercare i filtri ma ho trovato solo quello a membrana che riporta la sigla TW30-1812-50 (come allegato in fotografia)ma non trovo le 2 cartucce dei carboni attivi che hanno le stesse dimensioni e attacco di quello a membrana,vi sarei grato se mi sapreste indicare dove acquistarle, purtroppo esse non riportano nessuna sigla di riconoscimento ma solo una scritta "sediment carbon prefilter e carbon postfilter" sul porta cartuccia. Grazie Osvaldo65
Osvaldo65 Inserita: 24 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2024 Si ho sentito l'azienda che solitamente mi manda un suo dipendente per la sostituzione dei filtri una volta all'anno ma ora mi dice che l'impianto anche se perfettamente funzionante è da cambiare con uno di nuova generazione perché non esistono più i filtri da sostituire.
Osvaldo65 Inserita: 24 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2024 Si ho sentito l'azienda che solitamente mi manda un suo dipendente per la sostituzione dei filtri una volta all'anno ma ora mi dice che l'impianto anche se perfettamente funzionante è da cambiare con uno di nuova generazione perché non esistono più i filtri da sostituire.
reka Inserita: 24 dicembre 2024 Segnala Inserita: 24 dicembre 2024 dovresti vedere se c'è modo di adattare quelli di altre aziende, questi aggeggi spesso sono tutti simili.
Osvaldo65 Inserita: 24 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2024 Ho trovato questi filtri ,il problema è che quello per l'osmosi riporta 100 Gpd mentre il mio è 50 Gpd gli altri 2 dovrebbero andare bene.,ora aspetto una risposta dall'azienda e poi nel caso procedo all' ordine.
Albert87 Inserita: 5 gennaio Segnala Inserita: 5 gennaio Prova a cercare nei siti di acquariologia. Le cartucce hanno misure standard, basta capire quali sono e penso si possano trovare
Messaggi consigliati