Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ricerca cartucce osmosi inversa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto,avrei un problema con il mio impianto ad osmosi inversa in quanto il tecnico dice che non trova più i filtri da cambiare e vorrebbe installare 

un nuovo impianto, io ho provato a cercare i filtri ma ho trovato solo quello a membrana che riporta la sigla TW30-1812-50  (come allegato in fotografia)ma non trovo le 2 cartucce dei carboni attivi che hanno le stesse dimensioni e attacco di quello a membrana,vi sarei grato se mi sapreste indicare dove acquistarle, purtroppo esse non riportano nessuna sigla di  riconoscimento   ma solo  una scritta "sediment carbon prefilter e carbon postfilter" sul porta cartuccia.

Grazie 

Osvaldo65 

Screenshot_2024-12-24-01-19-38-096_com.android.chrome-edit.jpg

Inserita:

Si ho sentito l'azienda che solitamente mi manda un suo dipendente per la sostituzione dei filtri una volta all'anno ma ora mi dice che l'impianto anche se perfettamente funzionante è da cambiare con uno di nuova generazione perché non esistono più i filtri da sostituire.

Inserita:

Si ho sentito l'azienda che solitamente mi manda un suo dipendente per la sostituzione dei filtri una volta all'anno ma ora mi dice che l'impianto anche se perfettamente funzionante è da cambiare con uno di nuova generazione perché non esistono più i filtri da sostituire.

Inserita:

dovresti vedere se c'è modo di adattare quelli di altre aziende, questi aggeggi spesso sono tutti simili.

Inserita:

Ho trovato questi filtri ,il problema è che quello per l'osmosi riporta  100 Gpd mentre il mio è 50 Gpd gli altri 2 dovrebbero andare  bene.,ora aspetto una risposta dall'azienda e poi  nel caso procedo all' ordine.

IMG_20241224_175325.jpg

• 2 weeks later...
Inserita:

Prova a cercare nei siti di acquariologia. Le cartucce hanno misure standard, basta capire quali sono e penso si possano trovare