Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigorifero hotpoint E2BYH 19323 F O3

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, e buon natale.... come spesso accade gli elettrodomestici mi vanno in tilt vicino alle feste 😑. Oggi aprendo il frigo questo si spegneva, mi sono accorto si tratta del filo che va al display/commandi spezzato, faceva nuovamente contatto come richiudevo.
provvisoriamente ho prolungato i due cavi realmente spezzati, bianco e verde, ma il lavoro non è bellissimo e poco duraturo (nastro isolante, è proprio sulla piega, altro di morbido non avevo) quindi con piu calma vorrei giuntare meglio il tutto e prolungarlo leggermente, l'originale è troppo giusto tanto che si troncherebbe in futuro.
Per farlo vorrei estrarlo per fare un lavoro più pulito o sostituirlo del tutto, ma non ho chiaro come si smonti la cornice lato frigo, quella dove dovrebbe esserci la scheda. Avete mica dei consigli da darmi? è solo ad incastro o va smontata porta o tetto?

grazie a tutti

Inserita:
5 ore fa, xylitolo ha scritto:

Avete mica dei consigli da darmi? è solo ad incastro o va smontata porta o tetto?

Posta una foto.

Inserita:

Qui vedi lo spaccato e il codice del cavo di ricambio 482000089209

IMG_0195.jpeg

Inserita: (modificato)
2 ore fa, michpao ha scritto:

Qui vedi lo spaccato e il codice del cavo di ricambio 482000089209

Grazie, avevo già visto nel sito dei ricambi, ma non è chiaro come rimuovere la placca frontale superiore quella selezionata. da sportello è una semplice cover ad incastro. vedendo pare non sia raro si tagli quel cavo, forse modificandolo riuscerei a migliorarlo rispetto al ricambioesploso.jpg.2dd3657c416cd4afc1922b67ddb317c9.jpg

Modificato: da xylitolo
Inserita:
4 ore fa, xylitolo ha scritto:

, ma non è chiaro come rimuovere la placca frontale superiore quella selezionata

Probabilmente non e' necessario rimuovere la placca frontale ma solo la parte che copre la cerniera che chiaramente e' a incastro.

Subito dietro dovresti trovare il connettore; uguale per lo sportello.