donato Inserito: 19 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2005 Una dosatrice di polveri La macchina riempie dei barattolini in plastica con un sistema elettropneomatocoanche avendo la macchina perfettamente a terra (cosi dice il cliente) abbiamo fottuto 3 encoderIl motivo il cambio di polvere (prodotto)l'aumento di corrente elettrostatica elettrostaticaCon i pochi mezzi di misura(il tester) che prove posso fare ? Come posso misurare la corrente elettrostati?Come posso essere sicuro che la terra abbia il giusto valore?grazie per il vostro aiuto ( SIETE DEI GRANDI) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsoblu Inserita: 22 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2005 Mi è capitato in un capannone pieno di trafilatrici.Stacca il cavo di terra dalla barra e controlla con il tester la tensione presente fra barra e cavo.Io ho verificato anche con oscilloscopio che questo impianto di terra, avendo un solo punto di scarico a terra e girando per tutto il capannone faceva da antenna e mi faceva rientrare fino a 140 V di spurie in macchina.L'ho risolto collegandomi a una palina indipendente nelle immediate vicinanze.--Know How is power Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati