Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Magnetotermico/differenziale per vedere in wifi consumi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera amici,  
Esiste un magnetotermico/differenziale wifi? Mi spiego meglio, ho delle prese wifi che in tempo reale da un’app riesco a vedere il consumo, accenderle e spegnerle. 
Esiste qualcosa di simile da aggiungere al quadro generale? Per vedere il consumo in tempo reale da remoto e se si stacca l’energia elettrica e magari, se esiste, anche che io possa riarmare l’impianto (in questo caso però il wifi è collegato allo stesso impianto, quindi non saprei come potrei farlo da un’app, magari mettendoci un gruppo di continuità solo per il wifi?)

Se esistono, cortesemente se avete qualche prodotto da consigliare, magari con prezzo non esorbitante. 
grazie 

Inserita:

esistono da sempre i sistemi di monitoraggio dei consumi, lo puoi mettere dove vuoi nel quadro, ci sono anche quelli che possono gestire più linee.

chiaramente se salta la corrente devi avere almeno la perte del wifi che sia sotto tampone.

Inserita:
3 ore fa, reka ha scritto:

esistono da sempre i sistemi di monitoraggio dei consumi, lo puoi mettere dove vuoi nel quadro, ci sono anche quelli che possono gestire più linee.

chiaramente se salta la corrente devi avere almeno la perte del wifi che sia sotto tampone.

Ok, hai dei prodotti seri da consigliare? Che non hanno disconnessioni di rete ecc. Lo metterei a monte dell’impianto 

Inserita:

Esempio Finder ha i misuratori di potenza e il modolo opta che si connette in rete.

Puoi leggere anche lo stato di MTD tramite il contatto aggiuntivo.