Vai al contenuto
PLC Forum

Cablaggio Dispencer/microswitch/elettrovalvola frigo Samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti - ho un frigo side by side della Samsung - l'erogatore ha iniziato a darmi problemi e mi sono accorto che i cavi all'interno della cerniera della porta del freezer erano tagliati 

Siccome erano tagliati molto bassi non ho potuto ricollegarli - Ho sentito l'assistenza e mi ha detto che il frigo è fuori garanzia e per risolvere bisogna cambiare la porta

Da quello che ho visto, i cavi passano all'interno dell'isolamento della porta che è schiumato e pertanto non si muovono - ho provato ad insistere con l'assistenza che non ammette il problema di costruzione - ci sono tantissimi utenti con lo stesso problema.

A questo punto ho fatto un buco dalla cerniera al dispenser bucando il poliuretano all'interno della porta - ho passato dei cavi nuovi ma mi sono trovato che non tutti i colori che ho sotto (dispenser, touch scelta acqua-ghiaccio-ghiaccio tritato ed elettrovalvola sono uguali come colori ai fili che trovo sopra la porta

Qualcuno sa come sono i collegamenti interni di questi 3 componenti per provare a ripristinarli?

Grazie mille Riccardo

image.jpeg