ddal Inserito: 24 dicembre 2024 Segnala Inserito: 24 dicembre 2024 Buongiorno a tutti, Ho notato un cabinet dove è visibile, dalla parte superiore cerchiata in giallo, una luce verde come mostrato nella foto che allego. Nella foto allegata ho aggiunto un punto verde per rappresentare da dove proviene questa luce. Potreste dirmi cosa significa questa luce? Che tipo di luce è? E' un laser? Grazie in anticipo per la gentile attenzione e saluti. .
Livio Orsini Inserita: 25 dicembre 2024 Segnala Inserita: 25 dicembre 2024 9 ore fa, ddal ha scritto: Potreste dirmi cosa significa questa luce? Che tipo di luce è? E' un laser? Nemmeno con un buona sfera di cristallo in dotazione agli indovini!😆 L'unica cosa che si può affermare con ragionevole certezza, senza conoscere di che apparato si tratti, è che quella lucina è emessa da un LED e, probabilmente, indica che il funzionamento dell'apparato è regolare.
patatino59 Inserita: 25 dicembre 2024 Segnala Inserita: 25 dicembre 2024 A naso, visto il "tappo" rosso, direi che si tratta di apparecchiature telefoniche/fibra Sul contenitore deve esserci un logo o un marchio del gestore.
drn5 Inserita: 25 dicembre 2024 Segnala Inserita: 25 dicembre 2024 11 ore fa, ddal ha scritto: E' un laser? Attenzioe a passarci davanti che ti taglia in due, tipo spada laser di Luke Skywalker...🤣
max.bocca Inserita: 25 dicembre 2024 Segnala Inserita: 25 dicembre 2024 L'apparecchiatura sopra l'armadio ripartilinea di Fibercop viene chiamato anche sopralzo, in quello parte c'è un mux per servire gli utenti FTTC, c'è ne sono di vari vendor con attacchi da 100 e 200M, l'apparato vede le centrale di livello superiore tramite collegamento in f.o. La colonna adiacente potrebbe essere il misuratore di fornitura elettrica (contatore del gestore di zona che alimenta l'apparato.
Domenico Maschio Inserita: 25 dicembre 2024 Segnala Inserita: 25 dicembre 2024 (modificato) Quell'armadio è un ripartilinee di tim , sopra nel rialzo c'è l'apparato Onucab di Tim che può essere di varie marche , come detto da max.bocca, quella in foto è di marca Selta. La luce verde potrebbe essere un qualsiasi led di corretto funzionamento dell'apparato che si vede passare dalle feritoie dello sportello. Certamente il laser si trova internamente e chiuso per confluire il raggio nella fibra ottica e non aperto disperso fuori al telaio , inoltre il laser Onucab non è verde . Modificato: 25 dicembre 2024 da Domenico Maschio
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora