Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice a resistenza da mettere in cantina

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti e buon Natale!

Apro una nuova discussione in quanto ho visto che è vietato accodarsi a discussioni precedenti, che ho già cercato e letto.
Avrei bisogno di una asciugatrice spartana da collocare in una cantina non riscaldata, con temperature quindi non proprio calde d'inverno, purtroppo non posso fare diversamente.
Inizialmente cercavo una lavasciuga ma ho visto che, avendo lo spazio, è consigliato prendere due macchine separate; io le metterei entrambe in cantina ma potrei effettivamente metterne due, dunque stavo virando sull'asciugatrice...

Leggo che per una sistemazione del genere, viste le temperature sarebbe sconsigliata una macchina a pompa di calore e sarebbe meglio una a resistenza, ma vedo che è sempre più difficile trovarne una. Ho letto forse qualche Candy, quantomeno fino a qualche mese fa, e forse delle Akai?
Potete confermarmi che le asciugatrici a resistenza siano la scelta migliore per la mia situazione, ed eventualmente consigliarmi qualche marca/modello ancora disponibili?

Vi ringrazio come sempre della gentilezza e disponibilità che ho sempre trovato su questo forum, un saluto!
Giacomo

Inserita:

ciao

si è sicuramente la scelta migliore

io ti consiglierei anche di guardare una miele o una rex electrolux usate, sono veramente degli ottimi prodotti, che ormai non si trovano più

Inserita:

Ho visto le Akai al Carrefour, sono delle Vestel turche.

Inserita:
19 ore fa, Pisacane ha scritto:

Potete confermarmi che le asciugatrici a resistenza siano la scelta migliore per la mia situazione, ed eventualmente consigliarmi qualche marca/modello ancora disponibili?

Confermo che è la scelta migliore. Stessa situazione tua, avuta pompa di calore ed ora resistenza.

Candy ha a catalogo tre modelli e resistenza ed Akai almeno uno.

Inserita: (modificato)

Buongiorno a tutti, grazie delle risposte come al solito utilissime e cortesi!

Stavo provando a capire come individuare le asciugatrici a resistenza a catalogo, dato che (se non ho capito male leggendo altre discussioni) il fatto che siano a condensazione non toglie che possano essere allo stesso tempo a resistenza in quanto sono due piani differenti, ho capito male?

Dunque, se non trovo espressamente scritto " a resistenza" a catalogo,che indicatore posso usare per capire che lo sia effettivamente? La classe energetica?
Grazie ancora e scusate l'ignoranza! 
Giacomo 

Modificato: da Pisacane
Inserita:
34 minuti fa, Pisacane ha scritto:

Dunque, se non trovo espressamente scritto " a resistenza" a catalogo,che indicatore posso usare per capire che lo sia effettivamente? La classe energetica?

Random... a caso. Se ci si riferisce alla vecchia classe energetica, sono quelle da B, compreso, in giù. Nella nuova... non sono nemmeno contemplate, forse, non ho capito.

Inserita:
3 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Random... a caso. Se ci si riferisce alla vecchia classe energetica, sono quelle da B, compreso, in giù. Nella nuova... non sono nemmeno contemplate, forse, non ho capito.

Grazie mille! Ad esempio,  ho trovato una tua risposta di qualche tempo fa, in cui mettevi questo link:
https://www.candy-home.com/it_IT/asciugatrici/?3170=B
Queste, nonostante il sito le metta come a condensazione, sono i 3 modelli a resistenza ancora a catologo cui accennavi sopra??
Ho paura di prendere fischi per fiaschi.
Grazie! 

Inserita:
6 ore fa, Pisacane ha scritto:

ho trovato una tua risposta di qualche tempo fa, in cui mettevi questo link:
https://www.candy-home.com/it_IT/asciugatrici/?3170=B
Queste, nonostante il sito le metta come a condensazione, sono i 3 modelli a resistenza ancora a catologo cui accennavi sopra??
Ho paura di prendere fischi per fiaschi.

Confermo che questi tre modelli sono con resistenza. Candy, usa la nomenclatura "vecchia" per la classe energetica.

Inserita:

Grazie mille, allora fanno sicuramente al caso mio... Adesso vedo se riesco a ritrovare il modello Akai che avevo visto, e poi vado al ballottaggio!