Vai al contenuto
PLC Forum

Voglio avvicinarmi al mondo dei PLC: Info

fabiozz

Messaggi consigliati

Arrivato il manuale,ancora non ho avuto modo di aprirlo ma ho installato il software allegato,tutto della  Elsit.Molto interessanteIMG_20241231_1723579362.thumb.jpg.105060357d5037a1d3a3268985f094cb.jpg

23 ore fa, drn5 ha scritto:

dipende da quanto I/O ti serve e da quanto costa quell'usato.

Per una cpu nuova con 6 Inp + 4 Out digitali e 2 Inp analogici oggi spendi circa 150€...

Bè non mi serve niente di specifico,al momento sono solo in fase di studio,l'unica cosa appurata è che sarà Elsit .Il costo di quell' usato siamo sui 60 

IMG_20241231_172453221.jpg

IMG_20241231_172357936.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Elsist utilizza LogicLab, parti da una ottima base, si tratta di un software sviluppato in Italia dalla Axel, dispone di tutti e 5 i linguaggi di programmazione a standard IEC61131-3, quindi imparato ad usare questo sei già sulla buona strada, anche perché questo stesso software è utilizzato da diverse altre aziende.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Roberto Gioachin ha scritto:

Se Elsist utilizza LogicLab, parti da una ottima base, si tratta di un software sviluppato in Italia dalla Axel, dispone di tutti e 5 i linguaggi di programmazione a standard IEC61131-3, quindi imparato ad usare questo sei già sulla buona strada, anche perché questo stesso software è utilizzato da diverse altre aziende.

Si è quel software è accoppiato al manuale,molto  ben scritto e ben spiegato,  è perfetto per chi come me parte da zero.Sia il manuale che il software sono editi da Elsist.Il costo del tutto su Amazon è ridicolo,16.62 euro.Da consigliare 

Link al commento
Condividi su altri siti