Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto identificazione componente

Giulio27

Messaggi consigliati

Buonasera e Buon Natale a tutti

Posto in questa sezione in quanto credo sia un problema più di elettronica che di cancelli automatici.

Se fosse sbagliata chiedo di spostarla nella sezione corretta.

Sto riparando la scheda di controllo di un sezionale Allmatic Electa.

Sono risalito alla schedina ricevente in quanto inserendola nell'apposito connettore questo provocava il non funzionamento della scheda di controllo.

Eseguendo delle misure ho scoperto che l'inserimento della schedina ricevente provocava la caduta dei 5V di alimentazione dei vari integrati portandola a 3,7V.

Alimentando la schedina ricevente tramite un alimentatore esterno ho isolato un componente che scaldava tantissimo ed è quello in foto.

Rimosso il componente ed inserita di nuovo la schedina ricevente nella scheda di controllo, tutto funziona ovviamente esclusa la ricezione dei segnali del telecomando che si interrompono ad un pin del componente rimosso. Quindi sembra che abbia individuato il problema.

Non riesco a capire che componente sia: come si vede dalla foto il codice dovrebbe essere V8 ma non trovo qualcosa che vada bene in quel posto (oltretutto non so a cosa serva quell'integrato).

Riporto lo schema che ho derivato dalla schedina ricevente. Il pin OUT va verso la scheda di controllo e quindi presumo sia l'uscita dei comandi che vengono convertiti dal UAA3201T.

Se vi servono altre informazioni come: "Dove va il pin OUT sulla scheda di controllo?" fatemelo sapere.

Grazie a tutti

IMG_1495.jpeg

IMG_1496.jpeg

IMG_1497.jpeg

RICEVENTE ALLMATIC.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti