Ciccio 27 Inserita: 31 dicembre 2024 Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 Ma il serbatoio deve essere anche riempito di acqua!
Riky 66 Inserita: 31 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 In realtà si sta riempendo da solo ammollo dopo ammollo. Ora lo rabbocco e provo di nuovo prima di svuotare pozzetto per metterla sul fianco e cercare la perdita
Riky 66 Inserita: 31 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 Riempito serbatoio, ne mancava 1 bicchiere, ma la spia sale non si spegne dopo 2 ammolli. Intanto cerco la perdita... perché il serbatoio ne aveva di sale dentro.... Il gorgoglio che si sentiva normalmente vicino elettrovalvola addolcitore si sente
Riky 66 Inserita: 31 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 La perdita sembra risolta fascetta da posizionare meglio e serrare piú forte in uscita elettrovalvola di carico. La spia di mancanza sale non si spegne e sono sicuro che dentro se ne trova parecchio, ho visto quando ho scaricato acqua. Tra l'altro ne ho aggiunto 1 kg il giorno 9/12 e poi avrà fatto 6 lavaggi in tutto. Non so se fare un lavaggio a vuoto completo di prova.....
Stefano Dalmo Inserita: 31 dicembre 2024 Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 fai dei lavaggi , che devi fare con l’ammollo .
Riky 66 Inserita: 31 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 Provo subito, pensavo che anche con ammollo si ripristinasse il discorso del sale. Il serbatoio si é via via riempito infatti, rabbocco a parte che ho fatto io
Ciccio 27 Inserita: 31 dicembre 2024 Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 Con l'ammollo non fa la rigenerazione. Solo a serbatoio pieno d'acqua può iniziarsi a muovere il galleggiante che segnala la presenza del sale.
Riky 66 Inserita: 31 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 Lavaggio breve (9) quello che facciamo sempre é andato a buon fine. Spia sale ancora accesa e un pó di schiuma sul fondo della vasca che era vuota. Aspettiamo domani e ne faró un altro. Intanto Grazie e Buon Anno Nuovo!!
Stefano Dalmo Inserita: 31 dicembre 2024 Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 Se dopo due o massimo tre lavaggi non si spegne , bisogna controllare il sistema di rilevazione . galleggiante , reed . E circuito
Riky 66 Inserita: 31 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 Ok, se dopo altri 2 lavaggi non si spegne ci penseremo. Cercheró discussioni in merito e vi chiederó nuovamente aiuto. Grazie ancora
Ciccio 27 Inserita: 31 dicembre 2024 Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 Comunque il sistema rigenera lo stesso. Però conta che i modelli elettronici lo fanno dopo un tot di cicli, a seconda della regolazione.
Riky 66 Inserita: 31 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 In realtà quando aggiungo il sale perché si accende la spia, già nel primo lavaggio si spegneva, anzi forse anche solo facendo ammollo... Vedremo....
Ciccio 27 Inserita: 31 dicembre 2024 Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 Magari hai sdraiato il contenitore, e il galleggiante è rimasto incastrato nel binario dove scorre. Forse qualche colpetto di martello lo schioda, ovviamente con il pieno di acqua e sale.
Riky 66 Inserita: 1 gennaio Autore Segnala Inserita: 1 gennaio Non ho capito se questa lavastoviglie ha un galleggiante meccanico o un sensore elettronico. Magari serve solo che la nuova acqua introdotta sciolga il sale. Io ho tolto acqua salata, ma é entrata acqua normale che impiega un pó a sciogliere appunto il sale
Ciccio 27 Inserita: 1 gennaio Segnala Inserita: 1 gennaio Dentro il galleggiante meccanico ci dovrebbe essere la calamita che attiva il sensore elettronico. Sul libretto della mia Techna meccanica è scritto che la lampada può rimanere accesa da 2 a 6 ore dal rabbocco, o anche di più se si usano sali che richiedono più tempo a dissolversi. Ma il corretto funzionamento non è pregiudicato.
Riky 66 Inserita: 1 gennaio Autore Segnala Inserita: 1 gennaio Faró un lavaggio stasera, ma oggi inserendo la spina la spia era accesa. Deve essersi inceppato qualche cosa. Mai rimasta accesa dopo rabbocco sale e 1 lavaggio. Proveró prima del lavaggio a scuoterla in pó o a guardare dentro il serbatoio con 1 luce per vedere questo galleggiante se poi é visibile da lì... Che Techna hai la 561?
Riky 66 Inserita: 1 gennaio Autore Segnala Inserita: 1 gennaio Altro lavaggio eseguito correttamente appena terminato e di questo sono molto contento! La maledetta spia non si è spenta. Sto cercando in rete cataloghi ricambi del modello per capire esatta ubicazione del fantomatico galleggiante,ma non riesco a trovare nulla... Avete qualche link da segnalarmi cortesemente? Mi piacerebbe si spegnesse questa spia...anche perchè come faccio a sapere che il sistema addolcitore funziona?
Stefano Dalmo Inserita: 1 gennaio Segnala Inserita: 1 gennaio Ma dove hai staccato il connettore ? Li sta il Reed esterno e il galleggiante interno.
Riky 66 Inserita: 1 gennaio Autore Segnala Inserita: 1 gennaio In realtà non ho staccato nessun connettore, ho abbassato il serbatoio quel tanto che é bastato per sfilare la tasca. Praticamente da quello che dici é l'unica connessione elettrica con il serbatoio? Domani controllo, magari si é tirato un filo o mezzo staccato il connettore.
Ciccio 27 Inserita: 1 gennaio Segnala Inserita: 1 gennaio Sarà vicino all'elettrovalvola della rigenerazione, sul lato anteriore, vicino lo zoccolo. 🤷🏻♂️ Si fosse staccato un filo, per me la spia non si accenderebbe, ma tu hai un modello elettronico, e non so se ragiona diversamente. Ma anche se rimanesse il difetto, stai tranquillo che l'addolcitore funziona lo stesso: basta comunque rabboccare periodicamente il sale. (Prendi quello in pastiglie per addolcitori: ottimo rapporto qualità/prezzo. 😉)
Riky 66 Inserita: 1 gennaio Autore Segnala Inserita: 1 gennaio In effetti a connettore staccato accidentalmente o filo interrotto il contatto verrebbe letto aperto e quindi spia spenta,ma l'elettronica potrebbe anche essere tarata per leggere contatto aperto spia accesa, dipende dal funzionamento meccanico del galleggiante sul Reed. Chiaro Stefano che esiste una connessione elettrica ho solo detto di non averla toccata per sfilare la tasca.
Riky 66 Inserita: 2 gennaio Autore Segnala Inserita: 2 gennaio Altro lavaggio andato a buon fine, ma spia sempre accesa. Trovato il Reed BITRON TYPE 27676 con simbolo di contatto aperto sopra. Con il tester mi da continuità con lavastoviglie su un fianco. Se do tensione con i cavetti blu staccati chiaramente la spia é spenta. Ora la scuoto un pó dal lato dove non é mai stata appoggiata, cioé con la tasca verso il pavimento. Poi metto 1/2 kg di sale per scrupolo, non vorrei che alla fine funzionasse tutto....
Messaggi consigliati