SIMONA74 Inserito: 15 ore fa Segnala Share Inserito: 15 ore fa Buonasera, so che può risultare banale, ma sto usando per la prima volta un controllore omron XN1P2 a fini didattici (ho usato sempre e solo Siemens fino ad oggi). Ho creato un programma di prova e connesso fisicamente via ethernet il pc al plc per trasferire il progetto ma non c'è modo di vedere il controllore. Con siemens andavo alla ricerca dei nodi e poi mi connettevo. Premetto che la CPU è nuova e non so se e come bisogna configurare un eventuale indirizzo. Ripeto so che è banale come cosa ma cercando in internet non ho trovato tutorial o altro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 4 ore fa Segnala Share Inserita: 4 ore fa Hai sostanzialmente due modalità Connessione Ethernet via hub: se conosci l'indirizzo IP del controllore NX1P2 (default 192.168.250.1). Ovviamente la scheda pc deve essere stessa serie indirizzo IP Connessione diretta via Ethernet: Con questa modalità puoi andare online anche se non conosci l'IP del PLC; prima però devi selezionare, tramite utility "DirectEthernetUtility" (la trovi menù windows->Omron->Communications Middleware Utilities) la scheda di rete che utilizzerai per il collegamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati