Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio nuova lavatrice slim/carica dall'alto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti.

Chiedo un vostro consiglio poiché ho deciso di portare la lavatrice dal garage in casa e, viste le dimensioni del bagno, sono costretto a optare per una slim/carica dall'alto.

Elenco le mie necessità:

1)Condominio, quindi deve essere abbastanza silenziosa in lavaggio e centrifuga

2)Possibilità di selezionare per tutti i programmi temperatura e velocità centrifuga
3)Eventuale possibilità di doppio risciacquo
4) Dimensioni non oltre 40*60 cm

5) centrifufa 1200 giri (uso asciugare il bucato in una lavanderia a gettoni con asciugatrice a gas)

Vivendo da solo faccio una lavatrice a settimana a pieno carico, o bianchi o colorati, solo sapone in polvere.

Ho letto un po' di post precedenti e mi sembra che sulle carica dall'alto ci sia convergenza su AEG o Electrolux, eventualmente Miele usata ma nella mia zona non ce ne sono.
Per le slim? Altri consigli?

Un saluto
Pietro

Modificato: da PietroBB

Inserita:

Anche le Electrolux slim non sono affatto male.

Occhio che molte di quelle a carica dall'alto hanno il motore a spazzole, più rumoroso.

Altrimenti trovi le analoghe AEG con motore gestito da inverter.

Inserita:
8 ore fa, PietroBB ha scritto:

eventualmente Miele usata ma nella mia zona non ce ne sono

miele carica dall'alto? Mhmm qui nessuno le consiglia. Sono scadenti, o meglio, non all'altezza del brand, infatti hanno smesso di farle.

8 ore fa, PietroBB ha scritto:

Per le slim? Altri consigli?

Gruppo Electrolux, tra cui appunto AEG che ne fa parte.

Inserita:

Grazie Ciccio e Ganimede.

Un'ultima cosa: rispetto alle dimensioni riportate quanto devo considerare in piu' in cm di ingombro per un corretto montaggio di carico e scarico?

Inserita:

Le slim hanno il piano di lavoro a sbalzo sul posteriore in modo che, se anche la appoggi al muro, dietro resta lo spazio per tubi e cavo.

Avresti anche un piano di appoggio, ma quelle a carica dall'alto sono più equilibrate meccanicamente, avendo un cestello fissato su due supporti, ed anche il carico non si attorciglia.

(Comunque le "Ardolux" cioè le Electrolux slim, nate su progetto Ardo, avendo il cestello con 4 pale, fanno appallottolare molto meno rispetto a tutte le altre sul mercato.)

Inserita:

Slim electrolux lasciale dove sono. La pompa fa un ronzio che non ti dico, di fascia bassa prodotte in ucraina. Slim andrei di beko o lg

Inserita:

I miei hanno una delle primissime Ardolux: agosto 2013. La pompa non è affatto più rumorosa di altre, ed hanno una ottima carrozzeria.

Le Beko invece sono penose: si arrugginiscono molto più facilmente.

Guarda tutti i miei video su YouTube, ci sono entrambe.

Inserita:

per come stanno andando le cose in Italia con la faccenda Beko direi che è meglio lasciarle nei negozi a quel punto come dice ciccio meglio una Electrolux