bagnoreggio Inserito: 27 dicembre 2024 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2024 (modificato) Anzitutto buongiorno e buone feste a tutti. Volevo chiedere se per le uscite non utilizzate dei divisori Offel serie L è necessario inserire resistenze 75 ohm isolate o vanno bene anche quelle non isolate. Il dubbio mi nasce dal fatto che i partitori/divisori Offel consentono il passaggio di corrente 12 v su tutte le uscite, ma si tratta di "passaggio di tensione direzionale" come dire che il divisore Offel riconosce l'uscita collegata all'alimentatore e blocca il passaggio di tensione nelle altre uscite. E' giusto il mio ragionamento? Grazie Modificato: 27 dicembre 2024 da bagnoreggio errore di battitura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 27 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2024 1 ora fa, bagnoreggio ha scritto: riconosce l'uscita collegata all'alimentatore e blocca il passaggio di tensione nelle altre uscite. E' giusto il mio ragionamento? Non è che "riconosce", semplicemente per ogni uscita c'è un diodo che conduce corrente DC verso l'ingresso centrale. Non c'è passaggio DC tra uscita/uscita e nemmeno da ingresso>uscite, ma solo da uscite>ingresso. Sulle uscite inutilizzate quindi è sufficiente una chiusura 75Ω anche non isolata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 27 dicembre 2024 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2024 5 ore fa, bagnoreggio ha scritto: per le uscite non utilizzate dei divisori Offel serie L è necessario inserire resistenze 75 ohm Anche non Offel, è buona norma chiudere le uscite non utilizzate. Discorso diverso sui derivatori, dove le uscite (tap - tv - derivate...) si possono lasciare anche aperte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati