Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

INVERTER AZZURRO ZCS - BATTERIE SCARICHE E SISTEMA NON RICARICA PIU'

Messaggi consigliati

Inserito:

buon pomeriggio,  da alcuni giorni ho notato che le mie batterie non vengono ricaricate più e sono quasi a zero....Il mio inverter nella lista eventi segnala ogni secondo errore ID85.

L'inverter in continuazione si spegne e si riavvia indicando errore comunicazione e si mette in attesa per 60 secondi per poi riavviarsi nuovamente.

l'assistenza è chiusa fino al 7 gennaio e chiedevo consigli da qualcuno su cosa fare.

grazie mille

056b2d08-b25f-4825-8954-25eaba271854.jpg

5704c113-3f23-4edc-aeec-84a38f4e2f83.jpg

41ad845f-ae75-4d88-b4cf-8802c2a02d31.jpg

Inserita:

ID 85 è la segnalazione di batterie scariche

Errore di comuniczione mi sa che è riferito alla mancanza di comunicazione con i server tramite rete lan/wi-fi

C'è la possibilità di "forzare" l'inverter a ricaricare le batterie, ma adesso a memoria non mi ricordo il passaggio.

Inserita:

bisogna vedere se la batteria e scesa troppo di tensione se va sotto soglia e non sta manco accesa allora vanno ricaricate a mano una alla volta per portarle alla tensione minima

una volta raggiunta si puo fare una carica forzata dalla rete, questa funzione la si trova facilmente sul manuale dell'inverter basta leggerlo attentamente, prima però proverei a spegnere tutto staccando la rete le batterie e  il campo fotovoltaico, attendere che il display si spenga e poi riavviare il tutto.

le batterie stanno accese ? se non si accendono o stanno accese per poco e poi si spengono allora sono sotto soglia

di solito in avvio sono 300 i secondi con Cei  021 internal