Giacomo Pozzi Inserito: 27 dicembre 2024 Segnala Inserito: 27 dicembre 2024 Buonasera a tutti! Sto ristrutturando casa e rifacendo l'impianto elettrico. L'elettricista mi sta installando un impianto tradizionale smart, con gateway e comandi per tapparelle connessi. Gli ho chiesto se era possibile installare i comandi digitali living now della Bticino senza cambiare la tipologia di impianto (non mi interessa la domotica) ma mi ha detto di no....me lo confermate che non c'è nessuna possibilità? Mi piacerebbe installare comandi di questo tipo.....eventualmente conoscete modelli simili anche non della BTicino? Grazie a chiunque vorrà rispondermi
Giacomo Pozzi Inserita: 10 gennaio Autore Segnala Inserita: 10 gennaio Grazie per le risposte. Mi sono confrontato con l'elettricista e mi ha detto che non è possibile modificare l'impianto così come mi avete detto in quanto mi sta facendo un impianto filare in rame tradizionale convertibile in smart e basta, che utilizza un cablaggio standard e non bus. Vi risulta o ci sono altre possibilità? Grazie
Giacomo Pozzi Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Inserita: 27 gennaio Buongiorno nessuno riesce a darmi una mano? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 27 gennaio Segnala Inserita: 27 gennaio Non è chiara la tua domanda Il 27/12/2024 alle 17:56 , Giacomo Pozzi ha scritto: se era possibile installare i comandi digitali living now della Bticino senza cambiare la tipologia di impianto Non è chiaro cosa intendi per Il 27/12/2024 alle 17:56 , Giacomo Pozzi ha scritto: comandi digitali e nemmeno è chiaro cosa intendi per Il 10/01/2025 alle 14:53 , Giacomo Pozzi ha scritto: che utilizza un cablaggio standard e non bus. Stiamo parlando di un impianto nuovo? in ogni modo, se stiamo parlando di montare gli apparecchi Now senza avere le luci connesse, le tapparelle connesse, le prese controllate da remoto e tutte le altre diavolerie previste da questa (ed ormai da tutte quante le altre serie di apparecchi) direi proprio di si. Alla fine dei conti Now è una serie civile tradizionale con: interruttori, deviatori, invertitori, e prese e quant'altro serve e realizzare un impianto tradizionale, non ha bisogno di cablaggi particolari (sia per la versione tradizionale, che per quella connessa) e non ha bisogno nemmeno di un sistema di dialogo BUS.
Giacomo Pozzi Inserita: 28 gennaio Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 15 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Non è chiara la tua domanda Non è chiaro cosa intendi per e nemmeno è chiaro cosa intendi per Stiamo parlando di un impianto nuovo? in ogni modo, se stiamo parlando di montare gli apparecchi Now senza avere le luci connesse, le tapparelle connesse, le prese controllate da remoto e tutte le altre diavolerie previste da questa (ed ormai da tutte quante le altre serie di apparecchi) direi proprio di si. Alla fine dei conti Now è una serie civile tradizionale con: interruttori, deviatori, invertitori, e prese e quant'altro serve e realizzare un impianto tradizionale, non ha bisogno di cablaggi particolari (sia per la versione tradizionale, che per quella connessa) e non ha bisogno nemmeno di un sistema di dialogo BUS. Grazie. Intendo dire se sia possibile collegare con sistema filare tradizionale (no bus) i comandi della foto che allego ed avere luce e tapparelle connesse e se si come...
antoniopev Inserita: 9 febbraio Segnala Inserita: 9 febbraio questi comandi sono Bus e di conseguenza lavorano solo in quel modo, e visto che la potenza viene erogata da attuatori delocalizzati in quadri o cassette di derivazione e quelli in foto danno solo il LA a eseguire i comandi
click0 Inserita: 9 febbraio Segnala Inserita: 9 febbraio se poi il "lavoro" è in fase avanzata la conversione da un sistema all'altro può non essere fattibile
Messaggi consigliati